È di nuovo sciopero: venerdì di (mezza) passione?

sciopero
sciopero

Che venerdì sarà? Se lo chiedono tanti milanesi visto lo sciopero di quattro ore proclamato dall’Unione Sindacale di Base.

Come recita il comunicato diffuso dal sindacato, l’agitazione è stata indetta «a tutela e per garantire il reale esercizio del diritto di sciopero, contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle imprese di trasporto, per la salute e sicurezza delle operazioni a tutela dei lavoratori e utenti, contro il sistema degli appalti indiscriminati, per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia e per l’avvio dei tavoli sulla riforma dei settori, per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali, per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e per la piena occupazione e contro la precarietà».

A Milano lo sciopero metterà a rischio la regolare circolazione di tram, autobus e metropolitane Atm, dalle 18.00 alle 22.00. Per quanto riguarda i pendolari dell’hinterland, a Monza, per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle 16.30 alle 20.30. Potranno quindi subire ritardi e cancellazioni le linee Agi 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Callbus in subaffidamento alla società Autoguidovie, dalle 19.00 alle 23.00.

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, i dipendenti del Gruppo FS Italiane si potranno fermare dalle 9.00 alle 17.00. Stesso orario per le linee Trenord che precisa come i servizi regionale, suburbano e aeroportuale, potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, non saranno coinvolte dallo sciopero.

Viaggeranno i treni che, con orario di partenza dalla stazione di origine prima delle 9.00, arrivino alla destinazione finale entro le 10.00. Autobus sostitutivi “no-stop”saranno istituiti limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali di Milano Cadorna-Malpensa Aeroporto” e Malpensa Aeroporto – Stabio in caso di non effettuazione dei treni. Da Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. Info aggiornate sui siti atm.it, trenitalia.it e trenord.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here