29.8 C
Milano
17. 06. 2021 21:57

Via Borsieri cambia look per l’estate: si trasforma in area semi-pedonale. Il video

Continua l'ampliamento delle zone pedonale e semi-pedonali da parte del Comune: l'ultimo ripensamento urbano ha interessato via Borsieri

Più letti

Continuano ad ampliarsi le zone pedonali e semi pedonali volute da Palazzo Marino in una prospettiva di ripensamento della città sempre più green. La prossima area interessata sarà quella di via Borsieri nel quartiere Isola.

Zona semipedonale. Via Borsieri si trasformerà in una zona semi-pedonale. La carreggiata verrà ridotta ad un’unica corsia con il limite di 15 km/h, mentre il restante sarà destinato all’ampliamento dei locali della zona dando loro la possibilità di collocare tavolini e sedie per espandere lo spazio delle proprie attività.

Ad annunciare il nuovo look di Via Borsieri l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran attraverso il proprio profilo Facebook. Si sono immediatamente scatenati i commenti social: tra chi la definisce “bellissima”, passando per chi dice che questa non è la soluzione migliore per aiutare i commercianti, fino a chi chiede anche un potenziamento dei trasporti per evitare l’utilizzo della macchina in una città che vuole essere sempre più green.

In breve

SwappaMi, a Milano il negozio in cui si paga con il baratto

A Milano nasce SwappaMi ed è un pò come fare un salto in un mondo antico: niente più soldi...