9.6 C
Milano
21. 04. 2024 22:01

Via Padova, scontri tra polizia e centri sociali durante la manifestazione della Lega

Domenica sera 3 marzo, via Padova è diventata teatro di scontri

Più letti

Domenica sera 3 marzo, via Padova è diventata teatro di scontri tra la polizia e circa un centinaio di esponenti dei centri sociali e dell’area anarchica. Il confronto è avvenuto durante una manifestazione organizzata dalla Lega in coincidenza con la presentazione del libro della eurodeputata Silvia Sardone.

Via Padova, la manifestazione

Due momenti di tensione si sono verificati quando i manifestanti hanno tentato di rompere il cordone di agenti, che hanno risposto con scudi e manganelli. Le immagini video hanno documentato i manifestanti che hanno colpito i poliziotti con bastoni e bandiere, causando lievi ferite a due agenti.

Matteo salvini

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Padova, le parole di Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini ha condannato duramente gli attacchi, esprimendo solidarietà e gratitudine nei confronti delle forze dell’ordine e chiedendo una reazione netta da parte di tutti i partiti. La situazione si è accesa poco dopo le 18.30 quando i manifestanti si sono riuniti per protestare contro la manifestazione leghista lungo via Padova. La polizia ha impedito loro di avvicinarsi alla zona dell’evento politico, evitando il contatto diretto tra i due gruppi.

Via Padova, le parole di Silvia Sardone

Silvia Sardone ha denunciato l’attacco, sottolineando la presenza di vari gruppi antagonisti e anarchici, sostenuti da esponenti di Sinistra Italia e Rifondazione Comunista. Dopo i momenti di tensione, i manifestanti hanno formato un corteo verso piazzale Loreto e successivamente sono tornati verso via dei Transiti, sede del centro sociale T28. La deputata ha ringraziato e espresso solidarietà alle forze dell’ordine e ha chiesto una chiara presa di distanza dal sindaco nei confronti delle violenze avvenute.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...