15.2 C
Milano
01. 05. 2024 17:27

Viale Toscana, cavo teso in strada: «Mi annoiavo». Giovane milanese arrestato per strage

Tragedia sfiorata in viale Toscana per colpa di un gioco folle che poteva davvero costare la vita a qualcuno

Più letti

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 Il 24enne è stato arrestato per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti per aver teso un cavo d’acciaio ad altezza d’uomo in viale Toscana, a Milano

Scrivevamo in mattinata

Tragedia sfiorata in viale Toscana per colpa di un gioco folle che poteva davvero costare la vita a qualcuno. I Carabinieri che hanno intercettato il giovane milanese di 24 anni, hanno riferito che lui e i suoi amici si stavano annoiando. Il giovane ha confessato di aver progettato solo un gioco. Solo dopo essere stato portato in caserma ha capito che quel gioco rischiava di trasformarsi in una tragedia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

San Giorgio su Legnano
San Giorgio su Legnano

Viale Toscana, l’accaduto

Il sospettato, già noto alle forze dell’ordine, è stato accusato di aver teso un cavo di acciaio a livello umano lungo viale Toscana, con l’ipotesi di reato di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti in concorso con ignoti. L’allarme è scattato alle 2:35 quando un testimone di 26 anni, appena rientrato a casa, ha udito rumori sospetti provenire dalla finestra.

Viale Toscana, l’intervento

Dall’alto ha visto tre ragazzi che installavano un cavo sulla carreggiata in direzione Viale Isonzo, legandolo con presidi metallici al palo di un segnale stradale e alla fermata Atm. In soli tre minuti, tre pattuglie del nucleo radiomobile sono intervenute: una di esse ha immediatamente liberato la strada recidendo il filo abbandonato a livello umano su tutte e tre le corsie, mentre le altre due hanno cercato di rintracciare i giovani.

Viale Toscana, il responsabile

Il ventiquattrenne è stato individuato pochi istanti dopo in viale Sabotino mentre si dirigeva verso casa. L’abbigliamento, in particolare i pantaloni bordeaux, ha permesso di riconoscerlo immediatamente. In un primo momento non ha collaborato con le forze dell’ordine, tuttavia ha confessato le proprie colpe quando ha visto il cavo che lui e i suoi amici avevano precedentemente posizionato.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...