22.6 C
Milano
12. 05. 2024 23:45

Viapadovamondo, terza opera vincitrice per il contest di rigenerazione urbana

Il progetto ha valorizzato i valori di Milano e del quartiere di Via Padova

Più letti

Il progetto VIAPADOVAMONDO, promosso da T12 Lab in partnership con Pulsee Luce e Gas di Axpo Italia e patrocinato dal Comune di Milano, ha raggiunto la sua fase conclusiva. Durante la Milano Green Week – evento incentrato sul cambiamento climatico e sulla sostenibilità – è stata presentata la terza e ultima opera vincitrice del progetto, realizzata da due studentesse di Social Design alla NABA.

Viapadovamondo, il progetto

Il progetto ha valorizzato i valori di Milano e del quartiere di Via Padova, ponendo l’accento sulla connessione tra le diverse culture presenti nella zona. Come le prime due opere vincitrici, anche questa sarà esposta sulla Tunnel Boulevard di Via Pontano, un luogo di grande visibilità per gli artisti emergenti. Pulsee Luce e Gas, che ha sostenuto il progetto, è orgogliosa di aver contribuito alla sostenibilità, alla ricerca e alla valorizzazione dei giovani talenti. L’Associazione T12 Lab è al lavoro per far diventare l’installazione un’Insegna d’Arte stabile, ospitando così creaioni di giovani street artist.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Viapadovamondo, dichiarazioni

«È stato formativo e interessante veder nascere e poter sviluppare insieme ai partner T12 Lab e Comune di Milano questo progetto e, come in ogni attività in cui ci impegniamo, l’augurio è di lasciare al territorio e alle persone testimonianza di come, con la giusta energia, ogni cosa sia possibile. VIAPADOVAMONDO è un progetto che unisce valori importanti e che fanno parte del corredo genetico di Pulsee Luce e Gas: vicinanza alle comunità, sostenibilità, ricerca e valorizzazione dei giovani talenti. Siamo orgogliosi di ciò che ha rappresentato per la zona, le sue persone e i ragazzi vincitori», ha commentato Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer & Country Corporate Communication Director di Axpo Italia

«Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto non sapevamo dove ci avrebbe portati, quale sarebbe stato il suo futuro. Oggi siamo ancora più consapevoli e convinti dell’enorme potenziale che questa iniziativa, anche grazie al contributo di un’azienda come Pulsee Luce e Gas, ha per la città e per il quartiere di Via Padova», spiega Elisabetta Bianchessi, Presidente dell’Associazione T12 Lab.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...