4.4 C
Milano
09. 12. 2022 01:04

VINIAMO + Wine & Sound, musica e vino sotto il grattacielo

In piazza Città di Lombardia, da stasera a domenica, è tempo di VINIAMO + Wine & Sound

Più letti

Fino a domenica in piazza Città di Lombardia, Arte del Vino, in collaborazione con Ambrosiana Wine, organizza VINIAMO + Wine & Sound, evento dedicato sia a operatori e professionisti sia ad appassionati che vedrà protagoniste un centinaio di etichette fra le più rappresentative del panorama vitivinicolo italiano, ma non solo. Stasera e domani, infatti, l’atmosfera si accenderà con Wine & Sound, special party per celebrare lo spirito di gioiosa convivialità che ogni calice di vino porta con sé: alle note del nettare di Bacco si accompagneranno quelle dei dj set che animeranno la piazza.

VINIAMO + Wine & Sound, bollicine e non solo

La manifestazione raccoglie alcune delle cantine più prestigiose provenienti da tutto il territorio nazionale, offrendo uno spaccato della ricca produzione enologica regionale: dai profumi freschi e fruttati che caratterizzano i bianchi del Trentino Alto-Adige e del Friuli all’eleganza dell’iconica bollicina italiana Ferrari, passando per Oltrepò Pavese fino alle etichette di Toscana, Sicilia e Sardegna.

E per non farsi mancare nulla, spazio anche alle bollicine d’Oltralpe grazie a Pommery e agli Champagne selezionati e importati da Winedow. L’evento, insomma, sarà il momento perfetto per professionisti, addetti ai lavori e appassionati per un confronto diretto con le più importanti famiglie fondatrici e i produttori che portano alta nel mondo la bandiera del vino italiano. L’ingresso stasera e domani è fino a mezzanotte, domenica dalle 12.00 alle 19.00. Per le degustazioni illimitate il biglietto costa 25 euro.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...