29.6 C
Milano
30. 06. 2022 13:29

Vittime di violenza, accordo tra Ordine degli avvocati e Telefono Donna per un nuovo sportello a Milano

Il 25 novembre sarà la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Più letti

L’Ordine degli avvocati di Milano e Telefono Donna Onlus hanno siglato oggi un protocollo per avviare un ulteriore sportello di orientamento legale dedicato alle donne vittime di violenza. L’accordo arriva nella settimana del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Vittime di violenza, la situazione dopo il Covid

Entrambe le realtà sono da diversi anni attive sul territorio per un supporto ai cittadini, ma con l’arrivo del Covid la situazione sembra essersi fatta ancora più difficile. «La pandemia ha reso ancora più evidenti le problematiche sociali ed economiche – dice l’avvocato Paola Boccardi, vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano – si è registrato un aumento delle violenze sulle donne, dei femminicidi ed il peggioramento delle condizioni sociali ed economiche ha reso ancora più evidente la disparità di condizione delle donne in Italia e a Milano».

Da qui l’idea di aggiungere un ulteriore sportello per le donne in difficoltà attivo ogni giorno per un supporto legale. Una collaborazione di cui Stefania Bartoccetti, fondatrice di Telefono Donna, si dice «grata e orgogliosa».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...