8.6 C
Milano
29. 03. 2024 08:55

Roma contro Milano, la campagna di Omio scatena il campanilismo

Il sito web tedesco protagonista con un claim lanciato nelle strade del capoluogo lombardo

Più letti

La battaglia sui social tra metropoli è già partita. Roma contro Milano e viceversa, in un campanilismo che ha radici lontane e che è stato riportato in auge dalla campagna di Omio, sito web tedesco attivo in quindici Paesi del mondo che si occupa di confronto e prenotazione di viaggi online. La società ha avviato una serie di pubblicità evidentemente efficaci, visto il richiamo che hanno avuto e le polemiche scatenate.

Roma contro Milano, la pubblicità nel capoluogo lombardo

Per le strade di Milano è infatti comparso un enorme cartellone con la scritta “La cosa più bella di Roma è il treno per tornare a Milano”. In poche ore le foto dell’affissione hanno fatto il giro del web e scatenato la reazione di milanesi e romani. La compagnia ha deciso di attivarsi anche per la capitale, dove la pubblicità recita “Vai a Milano, fai il grano, fattura. Poi però torna a ripijate con una carbonara”. Claim ad hoc, insomma, a seconda dell’obiettivo da raggiungere. Con una forte eco soprattutto sul terreno dei social network.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A