24.5 C
Milano
27. 07. 2024 04:08

WeWorld Festival a BASE MILANO: «Conquistiamoci spazio»

Il Festival indaga la condizione delle donne nel mondo

Più letti

Spazio per i diritti, nel lavoro e nelle professioni. E spazio per una narrazione della maternità fuori dagli stereotipi. E’ all’insegna dei nuovi spazi conquistati e di quelli ancora da conquistare che torna da oggi a domenica il WeWorld Festival, l’evento sulla condizione delle donne in Italia e nel mondo organizzato da WeWorld, organizzazione italiana indipendente impegnata da 50 anni a garantire i diritti di donne, bambine e bambini in 27 Paesi del Mondo. L’appuntamento, giunto alla tredicesima edizione, si svolge presso lo spazio BASE di via Bergognone 32.

WeWorld Festival, il programma

Si tratta di tre giorni di talk, dibattiti, performance, mostre e una selezione di sette film nazionali ed internazionali, ad accesso libero e gratuito, per continuare a parlare della condizione femminile e degli stereotipi di genere in diversi ambiti della vita, dalla maternità alle professioni, dalla politica alla cultura, dalla narrazione dei corpi alla giustizia sessuale. Di questi nuovi spazi si parlerà nei tanti dibattiti, performance, mostre e film che animeranno il Festival.

Grande protagonista dell’evento sarà la fotografia, ma anche il cinema con film nazionali e internazionali in proiezione in diversi momenti del Festival, per offrire visioni inedite sulla condizione femminile, la maternità, le migrazioni. Per info weworld.it.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...