17.6 C
Milano
25. 05. 2024 12:48

Nuova allerta meteo a Milano, non si ferma il maltempo: ancora forti temporali

Questa notte torna ad aumentare l'instabilità

Più letti

Brutte notizie per quanto riguarda il meteo a Milano: dalla sera di oggi, venerdì 26 maggio 2023, fino alla mattinata di domani, sabato 27, è previsto l’arrivo di altri forti temporali, simili a quelli dei giorni scorsi. Non si ferma dunque il maltempo nel capoluogo lombardo.

Meteo a Milano: cosa c’è da sapere

In tutta la Lombardia, come si legge nell’avviso diramato dalla Protezione civile della Regione, è codice giallo. Il che vuol dire rischio moderato. E questo codice resta in vigore da questa sera fino alle 10 di domani mattina. Per quanto riguarda più nello specifico il meteo a Milano, come anticipavamo prima, sono previsti nuovi temporali di non piccole portate, simili a quelli che abbiamo visto nei giorni scorsi.

I metereologi di 3B Meteo scrivono: «A Milano e in Lombardia tra mercoledì e giovedì si avvicina una circolazione instabile alle Alpi che porterà acquazzoni e temporali in estensione dai rilievi anche alle pianure, associati a un generale calo delle temperature, Venerdì generale miglioramento con sole prevalente e clima caldo (massime vicine ai 30°C) ma dalla notte torna ad aumentare l’instabilità», avvisano gli esperti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

meteo a milano
Meteo a Milano

Considerate dunque queste previsioni, il consiglio per i cittadini milanesi e, più in generale, per quelli lombardi, è quello di limitare gli spostamenti, soprattutto in zone che potrebbero essere soggette ad allagamenti. Si invitano tutti quanti a prestare la massima attenzione se si attraversano, a piedi o con un mezzo, ponti e sottopassaggi e ad evitare di sostare vicino a corsi d’acqua.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...