whisky
whisky

La data non è casuale. Tutti gli appassionati del whisky, infatti, sanno che alcuni anni fa il parlamento scozzese ha approvato una legge secondo la quale il whisky deve essere festeggiato a maggio. E così gli organizzatori del Milano Whisky Festival hanno seguito l’onda e presentano sabato la quinta edizione della kermesse presso la sala Le Baron dell’Hotel Marriott (via Washington 66).

Il Milano Whisky Day è l’unico evento celebrativo in Italia dedicato al whisky e ai festeggiamenti che in tutta la Scozia gli vengono tributati in questo mese dell’anno. In questa edizione un’attenzione particolare è dedicata agli Imbottigliatori Indipendenti, da sempre anima e cuore del Single Malt Scotch Whisky, all’Irish Whisky e all’American Whiskey, in grande rimonta sul mercato italiano. In un unico evento sarà quindi possibile assaggiare e venire a conoscenza delle diverse anime dello spirit più amato. Sono in programma degustazioni guidate e seminari che daranno ai neofiti la possibilità di avvicinarsi a questo affascinante mondo e agli appassionati di approfondire le conoscenze e raffinare ulteriormente il palato. All’interno dell’evento, gli amanti della mixology troveranno due cocktail bar, uno dedicato al whisky americano e l’altro all’irlandese.

L’entrata, dalle 14.00 alle 23.00, è gratuita direttamente al Marriott. Basterà dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida al whisky, e iniziare un’esperienza sensoriale unica e inconfondibile. I biglietti per la partecipazione alle degustazioni guidate, verranno messi in prevendita su whiskyshop.it e su whiskyfestival.it.

www.mitomorrow.it