White Milano, nel segno della sostenibilità

Anche White Milano, appuntamento clou della Fashion Week, si rinnova. In mostra, nel distretto di via Tortona, oltre 500 brand internazionali

Nuova edizione per White Milano

White Milano cambia pelle. A partire dall’edizione in programma da domani a domenica, la manifestazione lancia un segnale di rinnovamento.

 

White Milano, la strategia

Pilastri di questa nuova strategia sono lo scouting internazionale sempre più vicino alle culture dei diversi territori italiani e stranieri, la valorizzazione del Made in Italy e la sostenibilità come leva per innescare un cambiamento reale che parta dalla filiera tessile per arrivare al consumatore finale.

Dove. La kermesse si conferma l’appuntamento di riferimento durante la Fashion Week milanese per addetti ai lavori sempre più attenti alle novità e al valore del prodotto con un brand mix mirato, capace di rinnovare l’offerta dei negozi e parlare alle nuove generazioni di consumatori.

Il salone rappresenta così il vero motore del Tortona Fashion & Design District, occupando le quattro location di SuperstudioPiù, Opificio, Hotel Nhow e Base Milano accogliendo circa 500 brand.

Quest’anno è stato scelto come Special Guest Artsi Ifrach con il brand Maison ARTC – fashion house di origini marocchine –, che presenta la propria collezione di pezzi unici tramite un’installazione all’interno di Superstudio Tortona 27 e una mostra ospitata da 10 Corso Como Tazzoli: una doppia esposizione per raccontare l’incredibile immaginario e la cultura di un territorio crocevia di tradizioni.

White Milano, gli obiettivi

White, inoltre, ha deciso di sostenere i 17 “goal” di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Da qui è stata fatta una valutazione per capire tra i brand espositori quali hanno concretizzato progetti certificati per ridurre il proprio impatto ambientale e massimizzare un impatto sociale attraverso il design delle proprie collezioni.

Il risultato del censimento conta già trentadue aziende presenti al salone con eccellenze che spaziano da Blue of a Kind, Boyish Jeans, Closed, Insane in the Rain, fino a Ibrigu, LaMilanesa Made in Milan, WRÅD, Made for a Woman e Regenesi, che presenta diversa novità tra cui l’iniziativa “Rigenera i tuoi jeans” dedicata al retailer e Re-Flag, collezione di borse create con un tessuto ottenuto al 100% dal riciclo di bottiglie in plastica. Info su whiteshow.it.

Nuova edizione per White Milano