18.8 C
Milano
13. 05. 2024 00:58

YesMilano, nuova campagna che promuove il design di Milano negli Stati Uniti

Milano e gli Stati Uniti d'America non sono mai stati così vicini

Più letti

Milano e gli Stati Uniti d’America non sono mai stati così vicini. È infatti partita e sarà on air per tutto il mese di luglio nelle principali città degli USA, New York, Miami, Atlanta, Boston, Chicago, Los Angeles, San Francisco, la campagna di Yes Milano che declina il concept “Milano Home of Design”, inaugurato durante la scorsa Milano Design week.

YesMilano, la campagna

La nuova campagna di promozione del capoluogo lombardo, rivolta a un pubblico di viaggiatori statunitensi, nasce dalla collaborazione di Milano&partners, l’agenzia creata dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con Visa, uno dei leader mondiali dei pagamenti digitali, che si aggiunge ai ventisei partner già esistenti.

salone del mobile 2023, Design Week 2023
Design Week 2023, Salone del mobile 2023

YesMilano, obiettivo

L’obiettivo è rafforzare le energie e il posizionamento di Milano come destinazione sostenibile per il turismo, anche attraverso la possibilità di utilizzare gli strumenti di pagamento digitali una volta giunti a destinazione. La città viene raccontata, prevalentemente a un target di giovani e nativi digitali, mediante una serie di guide che spaziano attraverso gli oltre 80 quartieri, dove vivere esperienze rese uniche dagli elementi di design che modellano e caratterizzano lo stile di vita milanese.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

YesMilano, dichiarazioni

«Siamo entusiasti di dare il via alla collaborazione con Milano&partners con una iniziativa che avvicina gli Stati Uniti a Milano, una città che sta facendo moltissimo per incrementare l’uso dei pagamenti digitali e rendere così le esperienze dei turisti e dei cittadini sempre più semplici e sicure – ha dichiarato Stefano M. Stoppani, Country manager Visa –. Siamo convinti che questa partnership contribuirà a favorire non solo il turismo nel capoluogo lombardo ma anche le attività dell’indotto ad esso collegato, aziende e PMI, anche alla luce dell’appuntamento con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...