Il Sanga Milano, squadra neopromossa in A1 femminile di basket, giocherà le partite casalinghe alla Team Sport Arena del Bocconi Sport Center. Lo spostamento dal PalaGiordani è stato reso necessario per rispettare gli standard richiesti per le arene del campionato.
Crespi: «PalaGiordani resta la casa del Sanga Milano»
«Il PalaGiordani – spiega Enrico Crespi, presidente onorario del Sanga Milano – rimane la Casa del Sanga e il suo Cuore pulsante, ma non possiamo nascondere il nostro entusiasmo per questa grande possibilità. La speranza è quella di far breccia nel cuore delle studentesse e degli studenti dell’Università e che il Sanga possa diventare anche la loro squadra». Il PalaGiordani rimarrà intanto a disposizione della squadra per allenamenti, tornei e amichevoli.

Bocconi Sport Center, ecco dove giocherà il Sanga Milano
Inaugurato nel 2021, il Bocconi Sport Center è il centro delle attività sportive dell’ateneo meneghino. La struttura è uno dei centri sportivi più moderni e all’avanguardia presenti sul territorio milanese: può contare su due piscine – una olimpionica (50 metri) e una omologata per le gare in vasca corta (25 metri) -, e sulla Team Sport Arena, palestra polifunzionale dotata di tribune retrattili in grado di ospitare 400 persone e pensata per poter gestire contemporaneamente gli allenamenti di sport diversi.
Grassi: «Onorati di ospitare il Sanga Milano al Bocconi Sport Center»
«Un onore poter ospitare nelle nostre strutture lo sport ai massimi livelli agonistici nazionali – ha dichiarato Roberto Grassi, presidente di Bocconi Sport Team -. Dal confronto con Sanga Milano è subito emerso come questa collaborazione potrà portare a progetti comuni di inclusione sociale attraverso lo sport cui Bocconi è particolarmente interessata. Siamo inoltre sicuri che la presenza on campus delle atlete Sanga potrà contaminare positivamente i nostri numerosi team sportivi agonistici».