5.5 C
Milano
22. 04. 2024 23:46

Mongolia, a Palazzo Pirelli la visita del Vice Ministro all’Ambiente e al Turismo

Più letti

Una mostra itinerante sulla storia e le radici Mongole legate a Gengis Khan per promuovere in Lombardia la cultura, la storia e l’immagine della Mongolia. E’ la proposta che il Vice Ministro dell’Ambiente e del Turismo della Mongolia GaanBataar Myagmarjav ha presentato al Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani durante la sua visita a Milano nell’ambito di un ampio progetto di cooperazione culturale e sportiva che prevede anche l’acquisizione da parte del Brera Calcio della squadra di calcio Bayanzurkh Sporting Ilch FC (squadra di Ulan Bator, la capitale della Mongolia) che gioca nella seria A del campionato mongolo.

Mongolia, l’incontro

Durante l’incontro a Palazzo Pirelli il Vice Ministro ha illustrato i settori principali che potrebbero rappresentare importanti canali di investimento per le imprese della Lombardia, con il Paese asiatico indicato come possibile destinazione privilegiata dei prodotti di eccellenza lombardi legati in particolare al design e alla moda, nonché ai settori calzaturiero e meccanico.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mongolia, dichiarazioni

«E’ stato un incontro particolarmente interessante che ci ha permesso di conoscere nuove potenziali opportunità di investimento e un mercato che in futuro può sicuramente rappresentare motivo di interesse per le nostre imprese e la nostra economia» ha evidenziato il Presidente Romani.

Mongolia, gli altri presenti

Ad accompagnare la delegazione del Vice Ministro della Mongolia, erano presenti anche il Sen. Mario Mantovani, l’ex Assessore al Turismo di Como Achille Moioli e l’ex Presidente del Consiglio Comunale di Milano Massimo De Carolis.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...