22.5 C
Milano
13. 05. 2024 18:06

In amor vince chi fugge, ecco dove andare per questo San Valentino

Cinque mete speciali per trascorrere un indimenticabile festa degli innamorati

Più letti

Vi consigliamo cinque romantici luoghi dove passare un indimenticabile festa di San Valentino, da Acquaworld alla Franciacorta.

Cinque mete per il vostro San Valentino

Relax di coppia 

Ad Acquaworld tra bolle e getti d’acqua

San ValentinoAcquaworld, l’unico Parco acquatico al coperto e all’aperto d’Italia, dà appuntamento a tutti gli innamorati per festeggiare il giorno più romantico nell’esclusiva Area Benessere, una vera oasi di pace e relax dove lasciarsi avvolgere dall’acqua in tutte le sue forme. Allestito per l’occasione con cuori e luci soffuse, gli innamorati verranno accolti con un flûte e un aperitivo di benvenuto. A seguire, una cena servita a lume di candela, accompagnata da musica dal vivo con cantante e pianista. E per chi lo desidera, è possibile prenotare un trattamento di coppia esclusivo a scelta fra: un Trattamento Californiano, definito tra i più emozionali perché tocca le emozioni più profonde, concentrandosi sulle ampie zone dell’epidermide, un Trattamento Classico Relax, una particolare manipolazione che stimola le diverse parti del corpo, fino ad arrivare alle zone più colpite dallo stress, come le spalle, il collo e la testa e il Trattamento Candele, rilassante, decontratturante e coinvolgente. Info e prenotazioni: acquaworld.it.

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La città a misura di innamorati 

Serenata e pacchetti speciali a Vigevano in love

San ValentinoRiscoprirsi romantici nella città Ducale. Torna per la settima edizione Vigevano in LOVE che, giunta alla settima edizione, vuole essere l’occasione per riscoprirsi romantici, per guardare alla persona amata con occhi rinnovati, per innamorarsi della città, facendosi coccolare dalla sua bellezza senza tempo. Martedì 14 febbraio, Vigevano si vestirà di cuori fra mostre diffuse, rose rosse e cene a lume di candela con menu a tema. Inoltre, passeggiate romantiche nel cuore del centro, per compiere un viaggio indietro nel tempo, curiosando nel privato delle relazioni alla corte sforzesca. Immancabile la serena che spazierà dalle arie liriche al pop, dal blues al rock, i più bei brani d’amore, al Civico Teatro Cagnoni e, infine, romantico pernottamento comprensivo di colazione e allestimento speciale della camera per San Valentino. vigevanoinlove.it.

 

Romanticismo nei manieri 

Le proposte ad hoc nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e Pontremoli

San ValentinoGiochi di ruolo o x-scape per sfida a coppie, con escursioni a piedi in borghi e manieri, visite notturne al castello, cene a lume di candela. A San Valentino può essere l’occasione perfetta per fare un viaggio romantico in coppia nel circuito dei 38 Castelli del Ducato e 50 luoghi d’arte. Oasi di storia e arte nei territorio, i castelli emiliani dall’11 al 14 febbraio, propongono tanti eventi per condividere emozioni speciali: vivere una cena in una taverna medievale di un castello, nel ristorante di un borgo storico, regalarsi un soggiorno in un posto speciale o un giorno alla scoperta di luoghi nuovi e inaspettati. Inoltre, venerdì 10, sabato 11, domenica 12 febbraio e martedì 14 febbraio, a Parma approda il gioco X-Scape Experience on the Road, un percorso in una delle città d’arte più eleganti e affascinanti per scoprire i segreti della sua storia fra le vie della “petite” capitale dell’Emilia. castellidelducato.it.

 

Brindisi blasonati 

Degustazioni in cantina alle Tenute La Montina

San ValentinoCome si dichiara il proprio amore in Franciacorta? Certamente con le bollicine, ma con La Montina la bottiglia di vino è anche personalizzata. Per la festa degli innamorati la storica cantina di Monticelli Brusati, Brescia, propone infatti eventi e degustazioni in cantina per coppie e piccoli gruppi. Su prenotazione è possibile visitare la cantina e organizzare tour con degustazione tutti i giorni. Da segnare in agenda gli eventi speciali per il mese di febbraio e per il vostro San Valentino. Si inizia domenica 12 febbraio con un romantico aperitivo-degustazione e si prosegue il 25 con il format Franciacorta per tre. Una vera esperienza di gusto e d’arte: La Montina, infatti, all’interno della cantina ospita una Galleria d’arte contemporanea e un’esposizione permanente dell’artista milanese Remo Bianco. lamontina.com.

 

Un tuffo nella bellezza 

Visita e cena tête-à-tête nel bene del FAI

San ValentinoSerata di San Valentino speciale anche a Villa Della Porta Bozzolo, dove il FAI, Fondo Ambiente Italiano apre le porte della storica dimora di delizia a due passi dal Lago Maggiore, a Casalzuigno, in provincia di Varese. Alle 18.30, 19.00 e 19.30, oltre il consueto orario, si potrà partecipare a una visita guidata che condurrà alla scoperta delle sale settecentesche della nobile dimora di campagna nel Cinquecento: una fastosa residenza estiva nel Settecento, che racconta la storia di una ricca famiglia lombarda, tra saloni affrescati in stile rococò e uno scenografico e monumentale giardino all’italiana. Alla visita si potrà abbinare una cena nella suggestiva atmosfera del ristorante della villa, I rustici, dalle 20.00. L’evento è su prenotazione e fino a esaurimento posti. L’acquisto del biglietto non include il costo della cena che è di 50 euro a persona. Info e prenotazioni: fondoambiente.it/luoghi/villa-della-porta-bozzolo.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...