5.1 C
Milano
16. 04. 2021 10:11

A lezione sulla neve con i maestri di sci dell’Amsi Lombardia

Più letti

Sci alpino, sci nordico, snowboard, freeride, telemark, corsi per tutti i gusti, per tutte le età, per i principianti come per coloro che vogliono perfezionare il loro stile: sabato 15 e domenica 16 dicembre Amsi Lombardia, l’Associazione dei maestri di sci italiani della nostra Regione, organizza due giorni di Open Day con corsi gratuiti per chi si vuole avvicinare agli sport invernali che si praticano sulla neve.

I professionisti della neve della Lombardia saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti, anche disabili. In tutto hanno aderito cinquanta scuole di sci in tutta la Regione per un’iniziativa che si pone come obbiettivo quello di far avvicinare il più ampio pubblico sia alla neve sia allo sport nelle nostre località montane. «In questo modo – spiegano dall’Amsi – i maestri di sci intendono promuovere il territorio in un particolare periodo magico dell’anno, quello invernale con le montagne coperte di bianco, favorendo la conoscenza delle località e delle scuole di sci e snowboard».

EDUCAZIONE • Due giorni speciali, di lezioni gratuite, non solo per promuovere lo sci nelle sue diverse discipline e specializzazioni, ma anche per educare il pubblico alla sicurezza sulle piste, tema di particolare sensibilità e rilevanza. Un’occasione ghiotta soprattutto per le famiglie che possono cogliere così l’opportunità di sfruttare i corsi gratuiti per vedere se il proprio figlio o la propria figlia può essere portato o semplicemente interessato a praticare sci o qualche altra disciplina.

Mentre i più piccoli si divertono con sci e scarponi, i genitori e i nonni possono vedere da vicino come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard e valutare quindi la possibilità di iscrivere i figli a un corso di più giorni, anche settimanale. Per aderire basta contattare una delle scuole aderenti dal sito amsi-lombardia.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

Milano, il giardino Teresa Pomodoro prende vita

Il progetto di riqualificazione del giardino di piazza Piola intitolato all’attrice, regista e drammaturga Teresa Pomodoro, scomparsa nel 2008,...