“One” oppure “Oro”? La scelta alla Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro
Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

Weekend da non perdere per chi ama i dolci tipici delle feste natalizie. Sabato e domenica torna la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, manifestazione che promuove il vero Made in Italy nel settore dei lievitati, con una doppia edizione: a Milano nel prossimo weekend, presso il Museo dei Navigli (via San Marco 40) e il 23 e 24 novembre presso l’Hotel Sheraton di viale del Pattinaggio a Roma. Entrambe le tappe della kermesse sono organizzate dalla Gold Event Organization che ha messo in fila alcuni tra i più prestigiosi produttori di panettoni e pandori in Italia.

 

Quest’anno il testimonial della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro sarà il Maestro Nicola Fiasconaro che sabato, in concomitanza della fiera, inaugurerà uno special Christmas Market, presso la boutique Dolce&Gabbana in corso Venezia 7, dove saranno disponibili i prodotti della collezione. Da non perdere, ad esempio, il panettone tradizionale con Vino perpetuo “Vecchio Samperi di Sicilia”: una boccetta con nebulizzatore accompagna il dolce, con il vino da spruzzare direttamente sul lievitato. A rendere unica l’essenza del “Vecchio Samperi” è la mescolanza di vini di annate differenti all’interno della stessa botte, da quelli invecchiati da più di quarant’anni a quelli di recente produzione.

Attraverso questo sistema complesso di travasi il nettare riesce a conservare la sua dolcezza che lo ha reso famoso in tutto il mondo. La nuova ricetta si affianca agli altri panettoni della collezione: quello alle castagne glassate e al gianduia ricoperto di crema alle castagne e glassa al cioccolato oppure quello al Pistacchio di Sicilia, ricoperto di cioccolato bianco e accompagnato da un barattolo di crema di pistacchi. E ancora: il panettone agli agrumi e allo zafferano. A giudicare il miglior panettone presente alla kermesse saranno i visitatori, che in qualità di consumatori, parteciperanno al contest “Ambasciatore del Panettone”. Info su panettonepandoro.com


www.mitomorrow.it