23.2 C
Milano
17. 05. 2022 00:05

Il Frecciarossa Milano-Parigi è un successo: impennata di prenotazioni

Nel giro di due mesi la tratta Milano-Parigi si rivela un vero successo: biglietti a ruba e per il futuro in arrivo nuove corse

Più letti

La prima tratta Milano-Parigi era stata lanciata lo scorso dicembre con un prezzo promozionale di appena 29 euro per trascorrere un weekend nella Ville Lumiere. A partire da quel momento i biglietti per il Frecciarossa hanno iniziato ad andare a ruba: nel giro di pochi mesi le vendite sono cresciute del 200%.

Milano-Parigi, potenziamento delle corse per giugno

A due mesi dal lancio del servizio la media di occupazione dei posti sul Freccia, che effettua due tratte giornaliere, è dell‘83%. Durante le festività natalizie si è raggiunto un picco del 98%. La voglia di viaggiare dei milanesi però certamente non si ferma: per il prossimo weekend 9 posti su 10 sono già prenotati.

milano-parigi

«L’importante aumento di acquisto di biglietti in così poco tempo dimostra come i viaggi in treno stiano acquisendo popolarità anche sulle tratte a lunga percorrenza» racconta al Corriere Andrea Saviane, responsabile per l’Italia di Trainline, piattaforma che controlla tariffe ed orari dei treni.

Da Trenitalia hanno inoltre già fatto sapere che la tratta Milano-Parigi verrà potenziata a giugno con altre nuove sei corse.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...