13.2 C
Milano
20. 04. 2024 11:05

Il Frecciarossa Milano-Parigi è un successo: impennata di prenotazioni

Nel giro di due mesi la tratta Milano-Parigi si rivela un vero successo: biglietti a ruba e per il futuro in arrivo nuove corse

Più letti

La prima tratta Milano-Parigi era stata lanciata lo scorso dicembre con un prezzo promozionale di appena 29 euro per trascorrere un weekend nella Ville Lumiere. A partire da quel momento i biglietti per il Frecciarossa hanno iniziato ad andare a ruba: nel giro di pochi mesi le vendite sono cresciute del 200%.

Milano-Parigi, potenziamento delle corse per giugno

A due mesi dal lancio del servizio la media di occupazione dei posti sul Freccia, che effettua due tratte giornaliere, è dell‘83%. Durante le festività natalizie si è raggiunto un picco del 98%. La voglia di viaggiare dei milanesi però certamente non si ferma: per il prossimo weekend 9 posti su 10 sono già prenotati.

milano-parigi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«L’importante aumento di acquisto di biglietti in così poco tempo dimostra come i viaggi in treno stiano acquisendo popolarità anche sulle tratte a lunga percorrenza» racconta al Corriere Andrea Saviane, responsabile per l’Italia di Trainline, piattaforma che controlla tariffe ed orari dei treni.

Da Trenitalia hanno inoltre già fatto sapere che la tratta Milano-Parigi verrà potenziata a giugno con altre nuove sei corse.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...