22.3 C
Milano
29. 05. 2024 14:07

Mamma questo weekend vieni via con me?

Relax, arte, natura e buon cibo… Un fuori porta con una persona speciale

Più letti

Mamma fuori porta, destinazioni speciali per una persona speciale

 

VIVA LA MAMMA!

Monticello SPA, Monticello Brianza (LC)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

mamma
 

Tante le iniziative proposte dall’oasi di benessere alle porte di Milano: oggi verrà applicato uno sconto sull’acquisto di due biglietti d’ingresso (mamma/figlia-o) e fino al 12 maggio ci saranno speciali cerimonie di benessere: ai clienti verrà proposto il consueto Aufguss e una cerimonia a scelta tra Thalasso Experience, scrub corpo al sale marino con maschera viso al sale rosa dell’Himalaya, Choco Scrub, uno scrub corpo che sfrutta i benefici energizzanti del cacao che lascia la pelle delicatamente profumata, e Frozen Scrub, uno scrub fresco all’aroma di fragola perfetto per preparare la pelle all’esposizione solare. Inoltre, i nuovi Self Treatment firmati Monticello SPA, un nuovo concept di auto-trattamento per il viso (monticellospa.it).

 

MONZA IN VINO

U-Power Stadium, Monza

mamma
 

Monza capitale del vino per intero weekend. Lo U-Power Stadium accoglierà domani e domenica, 11 e 12 maggio, Monza In Vino, la Fiera Nazionale del Vino per scoprire i segreti delle migliori etichette nazionali fino ad arrivare ai vini biologici e biodinamici. Sarà possibile degustare e acquistare le migliori produzioni artigianali direttamente in loco dai produttori e riceverle comodamente a casa. Lo stadio ospiterà, inoltre, un’area street food e un’esclusiva sezione dedicata ai piatti a base di tartufo. Oltre alle degustazioni illimitate, l’esperienza sarà ancora più coinvolgente, grazie alle masterclass organizzate dall’Associazione Assosommelier (artedelvinoeventi.it/monza-invino).

 

FUORI ORTICOLA

Villa del Grumello, Como

mamma
 

Cultura Grumello 2024 aderisce al programma Fuori Orticola con due appuntamenti “green” domenica 12 e 19 maggio. Domenica 12 maggio alle 11.00 e alle 15.00, si tiene la visita del parco storico naturalistico di Villa del Grumello con la guida Anna Bocchietti, che dispenserà suggerimenti e informazioni di approfondimento a principianti così come ad esperti. Una passeggiata botanica fra alberi monumentali e scorci panoramici rendono questo luogo un insieme unico di emozioni e di colori. Le fioriture stagionali del glicine e delle azalee uniti ad alberi monumentali, come il “fossile vivente” Ginko Biloba, trovano il loro habitat in un ambiente romantico dove si respirano storia e cultura (orticola.org).

 

I FRUTTI DEL CASTELLO – SPECIALE GIARDINI

Castello di Paderna, Pontenure (PC)

mamma
 

Un programma ricco di eventi e di ortaggi l’11 e 12 maggio, il Castello di Paderna di Pontenure ospiterà esperti di piante e giardini, laboratori sensoriali, consigli per coltivare in modo sostenibile. L’orto e le sue infinite sfumature, colori, sapori, essenze, segreti, e la sua importanza per l’ambiente, è il protagonista dell’ottava edizione de I Frutti del Castello – Speciale giardini, rassegna di fiori, piante, arredi e idee per il giardino, con 110 espositori provenienti da tutta Italia e tantissimi eventi a tema, come la mostra fotografica della garden designer Elena Maggiora Senz’acqua, a margine dell’orto e la mostra di Rose per la tavola selezionate e coltivate da Enrico Covolo per usi gastronomici (fruttidelcastello.it).

 

GROUND ZERO di Wim Wenders

Villa e Collezione Panza, Varese

mamma
 

Fino a domenica 12 maggio torna in esposizione a Villa Panza di Varese, l’opera fotografica in cinque atti del regista e fotografo tedesco Wim Wenders. Un’occasione unica per visitare la Scuderia piccola della villa che quasi si trasfigura in una cappella, che induce al silenzio e alla riflessione al cospetto delle cinque gigantesche fotografie scattate dall’artista all’indomani dell’11 settembre del 2001, che ritraggono Ground Zero con le macerie ancora fumanti. Una preghiera per immagini, un monito contro la violenza del terrorismo, e la suggestiva, potente visione di un dramma collettivo, che oggi come allora, purtroppo, interessa e coinvolge tutti (fondoambiente.it).

 

DE CASONCELLO

Bergamo

mamma
 

Un trionfo di sfogline, cuochi, ristoratori, musici e figuranti in una Città Alta riccamente addobbata in occasione di De Casoncello. I Casoncelli, pasta ripiena bergamasca, saranno protagonisti della nona edizione di De Casoncello, la kermesse che si terrà a Bergamo da oggi fino al 12 maggio. Sfilate storiche, attività per bambini, spettacoli e soprattutto tante degustazione delle tradizionali paste ripiene tipiche della tradizione bergamasca e bresciana nei ristoranti dove si potranno assaporare tante varietà di questi scrigni golosi. Ogni ristorante, ogni famiglia, ogni cuoco interpreta a suo modo la ricetta dando vita a vere prelibatezze, tutte da scoprire(decibo.org).

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...