5.4 C
Milano
23. 04. 2024 00:15

I migliori mercatini di Natale in…Trentino

La nostra selezione dei villaggi natalizi trentini dove respirare aria di festa

Più letti

Ecco dove andare a godersi i migliori mercatini di Natale nei prossimi giorni.

MERCATINI DI NATALE

Merano

Fino al 6 gennaio, sulla Passeggiata che costeggia il corso d’acqua l’artigianato made in Alto Adige, piatti tipici, a base di prodotti bio e del territorio. Il Villaggio Natalizio in piazza della Rena, dove affaccia Castel Kallmünz, sarà illuminato dalle luci del grande albero che farà da sfondo. Nello Chalet, una struttura di oltre 100 metri quadrati, dove si potrà prenotare una cena, oppure, partecipare ai laboratori per imparare a creare una corona d’avvento o un centrotavola per le feste. Per i più piccoli, nella Casetta di Goldy, la mascotte dei Mercatini di Merano, durante i fine settimana si terranno workshop creativi per bambini a partire dai 4 anni, per creare un angioletto in macramè o decorazioni per l’albero in materiali naturali, fra colori e fantasia (mercatini.merano.eu).

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

NADEL DA MONT

Selva di Val Gardena

mercatini di Natale
 

Nadel da mont così viene chiamato il mercatino di Natale a Selva Val Gardena. Il paese di Selva, nel cuore delle Dolomiti, con accesso diretto al giro sciistico Sella Ronda, un vero paradiso per chi ama sciare. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, le piste da sci saranno idealmente ricreate in centro a Selva, una meravigliosa funivia dondolerà sopra le luccicanti casette di legno e conferirà un’atmosfera magica a questo piccolo mondo di Natale. Sarà possibile gustare i dolci di frutta secca come il tradizionale Zelten o il Weihnachtsstollen, i biscotti di pan pepato o di pasta frolla, la cioccolata di produzione artigianale, il vin brulé e si potranno acquistare oggetti tipici come i cuscini di trucioli di cirmolo gardenese, le pantofole in lana cotta e le tradizionali sculture in legno (christmasvalley.it).

 

MERCATINO DI NATALE

Bressanone

mercatini di Natale
 

Il Natale a Bressanone è un progetto condiviso dalla cittadinanza, a cui tutti partecipano: dal mastro fornaio all’albergatore, dalla giardineria al negozio di casalinghi. Un Natale made in Alto Adige che rispecchia i valori della città: alta qualità, regionalità e, allo stesso tempo, modernità. Nelle tradizionali casette di legno si potranno acquistare prodotti tipici dell’Alto Adige, come candele artigianali, articoli in legno e cosmetici naturali altoatesini, ma anche assaggiare strudel, vin brulé e tante golosità locali. Fino al 7 gennaio, torna anche lo spettacolo di luci e musica COLORS. A Homage to Peace degli artisti francesi Spectaculaires. I momenti musicali saranno garantiti da un coro della pace, composto da bambini provenienti da tutte le città gemellate di Bressanone (brixen.org).

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...