17.6 C
Milano
13. 05. 2024 03:45

Hai detto neve? Dove divertirsi ad alta quota

Tre diversi comprensori sciistici dove godersi sci, aria pulita e camminate in montagna

Più letti

Il tempo è quello giusto, la voglia di neve presto potrà essere soddisfatta, vi consigliamo tre diversi comprensori sciistici dove passare il fine settimana.

Dove godersi la neve e divertimento ad alta quota

Ski catching

neveUna caccia al tesoro sulle piste con gli sci, sciando nel comprensorio Val Gardena/Alpe di Siusi. Sabato 21 gennaio, appuntamento con il divertimento, grazie a Dolomites Val Gardena Ski Caching e una caccia al tesoro a coppie sulle piste con gli sci, in cui i partecipanti devono trovare il maggior numero possibile di cache. L’evento è aperto a tutti: gruppi di amici, famiglie ma anche sciatori solitari in cerca di compagnia. Per vincere serve, oltre a un certo senso d’orientamento, anche una chiara strategia, perché i partecipanti, con l’aiuto della cartina sciistica che sarà fornita all’inizio del gioco, dovranno trovare e fotografare più ski caches possibili (pannelli numerati di colore rosso). Info su valgardena.it.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il Treno della neve

neveÈ attiva la nuova promozione della Ferrovia Vigezzina-Centovalli per un viaggio nel cuore dell’inverno: ogni due biglietti acquistati per percorrere l’intera tratta italo-elvetica uno è in omaggio. Inclusa la possibilità di una sosta intermedia per vivere esperienze termali di benessere, attività outdoor sulla neve, visitare romantici borghi e mostre. vigezzinacentovalli.com.

La Valle Aurina

neveUn territorio di 630 chilometri quadrati con 83 vette oltre i 3.000 metri di quota, 75 chilometri di piste, 8 piste da slittino, 50 chilometri di piste per lo sci di fondo e sentieri da percorrere a piedi, con le ciaspole o magari su di una slitta trainata dai cavalli: sono questi i numeri che raccontano l’area vacanze Valle Aurina, la valle laterale più a nord dell’Alto Adige, ideale per i viaggiatori di tutte le età che amano la natura e le attività all’aria aperta: dalle più semplici escursioni a valle, adatte anche alle famiglie, alle salite scialpinistiche che permettono di raggiungere oltre 3.000 m di quota, sulle tracce di alpinisti che hanno fatto la storia, accessibili per tutto l’inverno e fino a maggio inoltrato. Info su vahrntal.com.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...