20.3 C
Milano
27. 05. 2022 05:11

Next Vintage, moda revival e green al Castello di Belgioioso

Abiti e accessori d’antan da oggi al 4 aprile

Più letti

Torna da oggi fino a lunedì 4 aprile, Next Vintage, l’evento dedicato alla moda e agli accessori d’epoca, al Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia. Protagonista indiscusso Il fascino del vintage, una tendenza che contribuisce anche a salvare il pianeta. Un nuovo modo di concepire l’abbigliamento del passato, una vera e propria riscoperta del piacere di indossare quello che è stato. E con esso anche un nuovo modo di concepire la moda sostenibile fatta di capi belli e durevoli. Ma la moda vintage è molto altro ancora, proprio nell’ottica green e nel concetto di riutilizzare ciò che è stato, diventa ancora più creativa rielaborando pezzi antichi e vecchi tessuti.

next vintageNext Vintage, c’è anche la mostra dedicata al Denim

Il tessuto più democratico della moda. Nell’atrio del Castello si svolgerà una mostra dedicata al Denim con una selezione di capi realizzati con questo straordinario tessuto. Come per la moda vintage anche il cibo da strada riporta alla memoria momenti dell’infanzia legati al cibo. In questa edizione verrà, quindi, proposto qualcosa di nuovo che ha il sapore di antico, perduto e ritrovato. Info su belgioioso.it.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...