11.2 C
Milano
25. 04. 2024 13:00

Bentornati parchi tematici: Leolandia si prepara al sold out

E’ ripartita la stagione del divertimento. E Leolandia fa il pieno: primo posto su Tripadvisor

Più letti

Al primo posto nella classifica di TripAdvisor e unico parco italiano tra i 15 più apprezzati nel mondo, Leolandia si conferma il parco più amato d’Italia. Anche qui, dopo la lunga chiusura forzata causa Covid, la stagione è ripartita. Destinazione comoda per i milanesi a caccia di divertimenti, a 30 minuti dal capoluogo, Leolandia è la meta ideale per trascorrere una giornata di divertimento in famiglia e il luogo dove i sogni dei bambini prendono vita.

Leolandia ritorna in grande stile

All’insegna del motto “un’esperienza SICURAmente divertente”, il parco è tornato in grande stile con attrazioni, aree tematiche e tutti i suoi simpaticissimi personaggi, pronto ad offrire indimenticabili momenti all’insegna di allegria, relax e divertimento in totale sicurezza.

Tantissime le novità a cominciare dall’attesissima PJ Masks City, una nuova area a tema interamente dedicata ai Superpigiamini, cartone animato campione di ascolti in Italia e all’estero. Basta varcare la soglia di PJ Masks City per entrare nel vivo della serie TV, visitare i luoghi iconici e rivivere le avventure dei suoi protagonisti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si può ad esempio volare a bordo del Gufaliante intorno al mitico Quartier Generale, per poi sentirsi dei veri supereroi nel Parco Giochi e incontrare dal vivo Gattoboy, Geco e Gufetta nella cornice del Museo. La nuova PJ Masks City si affianca alle altre aree a tema, come la Foresta di Masha e Orso, inaugurata nel 2018: protetta da un enorme tronco che si attraversa come un tunnel, ospita al suo interno la Casa di Masha con il Cortile, il Bosco di Orso pieno di sorprese e un Teatro dove si può assistere ad un divertente spettacolo e scattare una foto ricordo con i protagonisti del cartoon.

Presenti all’appello anche Bing e Flop, beniamini dei più piccoli, protagonisti di un mini live-show in esclusiva per Leolandia e di diversi momenti di incontro con i bambini. Con la riapertura, sono tornati i personaggi della serie Miraculous – le storie di Ladybug e Chat Noir, il Trenino Thomas, pronto ad offrire un giro del parco a bordo dei suoi scintillanti vagoni blu, e i padroni di casa Leo e Mia.

E dopo entusiasmanti avventure tra pirati e cowboy, si possono conoscere i simpatici abitanti della Fattoria degli Animali e scoprire le meraviglie della natura nell’Acquario e nel Rettilario. Infine, relax nel verde della Minitalia, che regala un meraviglioso e sempre attualissimo viaggio alla scoperta dei tesori naturali e architettonici del Belpaese.

Nel rispetto delle regole anti-Covid

Allo scopo di evitare ogni possibile forma di assembramento e garantire il rispetto delle distanze di sicurezza, l’ingresso è contingentato, anche attraverso l’adozione di sistemi di prenotazione online, che permettono di individuare i giorni e gli orari con minore affluenza. In questo modo viene lasciato ampio spazio ad ogni nucleo famigliare e si limitano le code, per una visita ancora più appagante.

Distanziamento garantito, ma senza separare mai i piccoli da mamma e papà, anche sulle attrazioni che, come tutti gli altri luoghi del parco, sono igienizzate su base regolare. Una squadra di steward dagli occhi sempre sorridenti è a disposizione dei visitatori per spiegare le nuove “regole del gioco” e garantire la massima tranquillità, anche per l’accesso ai negozi e ai ristoranti, nei quali saranno allestiti ampi dehors.

Tutti i dettagli, inclusi giorni e orari di apertura del parco, le informazioni sulla promozione e sull’accesso al parco sono disponibili sul sito leolandia.it.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...