Pizzighettone Fantasy
Pizzighettone Fantasy

L’evento con dame, cavalieri e battaglie di cappa e spada cambia location. Soncino Fantasy diventa Pizzighettone Fantasy, uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, in provincia di Cremona che accoglierà la kermesse il 25 aprile, dalle 10.00 alle 20.00. Le grandi Casematte di Pizzighettone (costruzioni tipiche sulle mura della cittadina lombarda) ospiteranno oltre un centinaio di espositori: botteghe, banchi, laboratori didattici e giochi di ruolo fantasy da tavolo, selezionati a livello europeo.

Nello spettacolare Fossato cittadino, si terranno le animazioni legate al mondo tolkeniano e alla saga de Il Signore degli Anelli, con tanto di battaglia del Fosso di Helm. Non mancheranno Orchi e Uruk-hai, un’intera orda (in totale i personaggi in costume sono oltre 250), e anche quest’anno toccherà ai più piccoli affrontarli e sconfiggerli. I bambini dai 5 ai 12 anni, gratuitamente vestiti ed equipaggiati, scenderanno in campo proprio nel Fossato, sotto le possenti fortificazioni vere della città.

La manifestazione non è però solo pugna, ma offre anche danze e ballate elfiche, musici, giochi e divertimenti da Hobbit, esibizioni di rapaci, tavoli da gioco e area ludica di oltre 300 metri quadrati, taverne e locande con cibi e bevande degli Elfi e degli Hobbit. Un settore della manifestazione sarà riservato alle avventure di Harry Potter, con espositori a tema, giochi, personaggi in costume, maghetti e babbani. Non solo, i visitatori troveranno vaste aree attinenti al Trono di Spade, Alice nel Paese delle Meraviglie, Van Helsing, Assassin’s Creed e tutto l’universo gotico di Tim Burton.

Nell’ambito della manifestazione la moneta in uso sarà quella Elfica, che servirà per tutti gli acquisti durante l’intera giornata. Come in ogni edizione della manifestazione, interverranno ospiti di fama mondiale legati ai cult fantasy. Ha già confermato la propria presenza l’attore e doppiatore Davide Perino, noto per essere la voce ufficiale di Elijah Wood, alias Frodo Baggins. Info su pizzighettonefantasy.it.

mitomorrow.it