15.9 C
Milano
10. 05. 2024 08:17

Pumpkin Patch: una gita fuori di zucca vicino Milano

Halloween si avvicina e cresce la voglia di visitare la selezione dei campi “you pick” più vicini a Milano

Più letti

All’insegna delle zucche e di Halloween i consigli di questa settimana, ecco i migliori Pumpkin Patch.

Pumpkin Patch: da Verona a  Milano, da Bergamo a Pavia

 

TULIPANIA

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Con l’arrivo dell’autunno, il campo si trasforma in un Pumpkin Patch in stile americano con migliaia di zucche colorate, dando vita a un’atmosfera magica e suggestiva, grazie anche alle molte attività, come i laboratori creativi per decorare le zucche, creando opere d’arte autunnali da esporre, oppure il pic-nic e l’aperitivo. La raccolta costa 3 euro per data e ora prestabilite, 4 euro per la raccolta senza prenotazione e 6 euro per la raccolta a data e ora liberi, da acquistare sul sito. La permanenza massima al campo è di un’ora e mezza (tulipania.world).

Via Marco Biagi 95, Terno D’isola (Bergamo)

 

IL CAMPO DEI FIORI DI GALBIATE

Pumpkin Patch

In autunno, il campo si “traveste” in un affascinante campo di zucche decorato in stile Halloween. Le zucche mangerecce sono protagoniste e si possono anche scoprire varietà poco conosciute come la zucca Hokkaido, Cedrina, Butternut e la zucca Spaghetti. Inoltre, si possono trovare tante zucchette ornamentali per abbellire la casa. Tanti i laboratori, soprattutto, per i più piccoli, condotti da esperti del settore. Il campo è aperto senza prenotazioni dal lunedì al venerdì: prenotazione obbligatoria nel weekend. Ingresso: 3 euro con “buono zucca” (ilcampodeifiorigalbiate.it).

Strada Provinciale 51, Galbiate (Lecco)

 

PUMPKIN PATCH PURA VIDA FARM

Pumpkin Patch

Come negli States ma a mezz’ora d’auto di Milano, il Villaggio delle Zucche di Pura Vida Farm rivisita la tradizione nordamericana che vede le famiglie recarsi in campi di zucche nel periodo che precede Halloween, alla ricerca della zucca perfetta da portare a casa. Il weekend del 21 e 22 ottobre avrà come titolo Aspettando Halloween, mentre durante il ponte del primo novembre il tema sarà La magia. Il campo ha anche una fattoria didattica con pony, caprette, animazione, gonfiabili, golosità nei punti-ristoro e laboratori creativi (puravidafarm.it).

Via Piemonte, Località La Lanca, San Martino Siccomario (Pavia)

 

CAMPO DI ZUCCHE DI FEDERICA

Pumpkin Patch

Il Campo di Federica è entrato in pieno mood autunnale. Durante il fine settimana debutta il Festival dell’autunno, con apertura dalle 10.30 del mattino a mezzanotte. Di giorno una magica esperienza tra le zucche, con laboratori per dipingerla o intagliarla scoprendo gli speciali allestimenti, di sera intrattenimento musicale, la birra agricola artigianale e le bontà delle specialità dei food truck: oppure, previa prenotazione, è prevista anche la cena. Ingresso: 20 euro con zucca e comprensivo di laboratori (ilcampodifederica.it).

Via Tonale angolo sp 109, Nerviano (Milano)

 

SHIRIN

Pumpkin Patch

Rimarrà aperto fino al 31 ottobre, Shirin, il campo delle sorelle Elmina e Carolina Brambilla, che celebrano l’autunno con un allegro allestimento fra tante varietà di zucche. Il campo è aperto venerdì, sabato e domenica, dalle 9.00 alle 19.00 con raccolta e giochi per grandi e piccini. Prenotazione con acquisto online dei biglietti singoli o con la possibilità di accedere ai laboratori di intaglio e decoro. Il costo del biglietto è di 5 euro, zucca compresa. Permanenza massima di due ore (shirintulipani.it).

Via Cascina Rossino, Ornago (Monza e Brianza)

 

FLOVER FARM

Pumpkin Patch

La Flover Farm si trasforma nel Labirinto delle zucche. A 100 metri dal Garden di Bussolengo uno spazio dedicato a tutta la famiglia con giochi, animazioni, il labirinto e una vasta selezione di zucche da decorare al laboratorio Fuori di Zucca. Il Labirinto delle zucche è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, con ingresso gratuito senza prenotazione. Sabato e domenica (compresi 31 ottobre e 1 novembre) dalle 10.00 alle 19.00 con ingresso con Pass Zucche del valore di 5 euro, senza prenotazione (flover.it).

Via Pastrengo 14, Bussolengo (Verona)

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...