11.2 C
Milano
29. 02. 2024 23:31

Calendario dell’Avvento delle gite fuori porta: da Villa Arconati-FAR a Leolandia

Nelle nostre proposte c'è la "Piccola Versailles italiana" e tanto divertimento per i più piccoli

Più letti

Dove andare per questo fine settimana:

Villa Arconati-FAR si veste a festa

Visite, merende e laboratori alla “Piccola Versailles italiana”

Una tra le più belle e maestose Ville di delizia a pochi chilometri da Milano, Villa Arconati-FAR si veste a festa per rendere unica e speciale l’atmosfera in attesa del Natale: luci (rigorosamente a led nel rispetto dell’ambiente), decorazioni artigianali realizzate a mano, alberi di Natale, attività per grandi e piccini, e tante delizie per il palato. Tra le tante proposte, spiccano i Laboratori creativi gratuiti dedicati ai bambini dai 3 a 10 anni, che si terranno domenica 3 dicembre, dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. I bambini faranno una decorazione per l’albero di Natale armati di carta e colla. Il risultato sarà una piccola e magica vetrata con immagini legate al Natale che ogni bambino potrà portare a casa con sé.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tornano poi l’esposizione di presepi artigianali, le Rievocazioni storiche: il Natale nei Secoli e Le Passeggiate botaniche alla scoperta della ricchezza naturale del giardino. Inoltre, sarà possibile pranzare nella Sala Rossa, addobbata a festa, con un menù a buffet con piatti tipici di queste giornate di festa mentre il Caffè Goldoni sarà il luogo per gustare una merenda con tè e caffè, cioccolata, fette di torta, biscotti e i tipici dolci natalizi. Sabato 9 e domenica 10 dicembre gran finale con la Festa di Natale (villaarconati-far.it).

 

Magico dicembre a Monticello SPA&FIT

Luci, ospiti, Christimas cinema e pacchetti beauty e relax

Villa Arconati-FAR
 

Monticello SPA&FIT a dicembre si illumina e si riveste di magiche luci e decorazioni natalizie. Si parte questa sera, con l’evento serale Favola di Natale, per tornare bambini e assistere all’accensione delle luci, un musical show con un ospite d’eccezione. Giovedì 7 dicembre, al via la Christmas Edition del Cinema sotto le Stelle, che propone tre grandi classici, Mamma ho perso l’aereo, Il Grinch ed Edward mani di forbice, intervallati da cerimonie Aufguss a tema. Il 9 dicembre, invece, per la tutta la giornata saranno presenti in struttura beauty consultant che offriranno consigli di bellezza, mentre il 31 dicembre si brinda al nuovo anno con Capodanno Gran Casinò con allestimenti, postazioni giochi, aperitivo e cena al bistrot. Per il mese di dicembre, Monticello SPA&FIT ha creato speciali pacchetti benessere, singoli o di coppia, da mettere sotto l’albero, e la Monticello SPA Wellness Card, una tessera prepagata che lascia la scelta al destinatario del cadeau (monticellospa.it).

 

Il Natale Incantato di Leolandia

Giostre, addobbi scintillanti e l’incontro con Babbo Natale

Villa Arconati-FAR
 

A Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, si respira ogni giorno l’atmosfera allegra e magica del Natale. A dare il benvenuto un gigantesco albero addobbato con mille colori e grandi pacchi dono. Fino al 7 gennaio, il Natale Incantato di Leolandia è popolato da elfi e fate ed è ispirato alle atmosfere del nord Europa. Sarà possibile incontrare Babbo Natale per la consegna della letterina e pattinare sul ghiaccio nella grande pista.

Appuntamento speciale con gli spettacoli a tema natalizio, che promuovono l’amore per il prossimo e la condivisione, come Merry Christmas! La Notte di Natale, un grande show ispirato a Broadway, con costumi e scenografie originali e una colonna sonora con gli evergreen della tradizione natalizia. Pronti a festeggiare anche i personaggi dei cartoni animati: Masha e Orso, Bing e Flop, i PJ Masks – Superpigiamini, Ladybug e Chat Noir di Miraculous e il Trenino Thomas. Direttamente dalla serie TV, sono presenti anche Bluey e la sorellina Bingo, con un mini-live show nel quale i bambini possono cimentarsi in Keepy Uppy, il gioco del pallone che non deve mai cadere a terra, e nei mimi del Cane Copione (leolandia.it).

 

Riecco Gardaland Magic Winter

Le infinite sorprese del Magico Villaggio di Babbo Natale

Villa Arconati-FAR
 

Dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, torna Gardaland Magic Winter 2023, al parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, che si trasforma in un mondo favoloso. Per questa nuova edizione piazza Jumanji, ispirandosi alle più iconiche piazze al mondo simbolo del Natale, dal Rockfeller Center di New York, Sydney Londra fino a Milano, si trasformerà in un’area magica caratterizzata da giganti omini di marzapane, pacchi regalo e un dolcissimo orsacchiotto e offrirà a tutti gli ospiti tre appuntamenti del periodo: il Magico Villaggio di Babbo Natale per consegnare la letterina a Santa Claus, una suggestiva pista di pattinaggio e un imponente albero di Natale ricco di dettagli natalizi. Lungo le vie del parco, saranno presenti i caratteristici chioschetti in legno con prelibatezze invernali, dalle castagne con vin brulè, cioccolata calda, churros, crepes e tanto altro. Nel cinema 4D Time Voyagers verrà proiettato il nuovo filmato: Happy Feet 4D Experience (gardaland.it).

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A