9.7 C
Milano
04. 03. 2024 03:59

Regali second hand, installazioni interattive per promuovere l’economia circolare

Tempo di regali second hand a Milano

Più letti

Tempo di regali second hand a Milano. Da un sondaggio recentemente condotto da Subito, la piattaforma leader in Italia nel mercato di compravendita sostenibile, emerge che il 38% della comunità acquisterà regali provenienti dal mercato dell’usato, durante le festività natalizie.

Regali second hand, i numeri

Inoltre, il 70% di coloro che opteranno per questa scelta darà esplicitamente notizia di ciò al destinatario, mostrandosi fiero della propria decisione. Nel 2022, la cultura del consumo di seconda mano è diventata sempre più diffusa, coinvolgendo oltre 24 milioni di italiani. Per questo, Subito ha deciso di portare a Milano il valore dell’economia circolare anche durante il periodo natalizio.

Albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Regali second hand, l’iniziativa

Al fine di promuovere la consapevolezza e il valore del mercato dell’usato, Subito ha deciso di installare tre opere ad alto impatto nella città di Milano, in luoghi strategici come Via Statuto angolo Largo La Foppa, Piazza San Babila angolo Largo Toscanini e Piazza Leonardo Da Vinci. Queste installazioni interattive saranno a disposizione dei passanti per le prossime due settimane. Sarà possibile interagire con le varie manifestazioni pubblicitarie e portare con sé un foglio regalo che esprima l’orgoglio di regalare un oggetto proveniente dal mercato dell’usato, tramite la scritta “Usato con orgoglio”.

Regali second hand e Subito

Il messaggio verrà declinato in una miriade di supporti utili a fornire ispirazione e strumenti per esprimere con orgoglio una scelta consapevole. La landing page dedicata, ad esempio, raccoglie tutti gli annunci di oggetti perfettamente adatti a essere donati, utilizzando l’hashtag #idearegalo. Inoltre, è disponibile un kit scaricabile per personalizzare i propri pacchetti regalo.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A