Nasce il brand “Visit Lodi“, realizzato da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Explora, la società partecipata da Camere di commercio e Regione Lombardia. E’ una delle novità presentate alla Borsa Internazionale del Turismo.
“Il Lodigiano, natura e genuinità” è il claim attraverso il quale Provincia e Camera di Commercio intendono valorizzare gli eventi di maggior rilievo che caratterizzano il territorio: «Un passo decisivo rispetto alla frammentazione delle iniziative del passato», ha spiegato il presidente della Provincia, Francesco Passerini. Per Vincenzo Mamoli, membro di Giunta della Camera di Commercio e presidente della Consulta del Lodigiano, «il nuovo brand territoriale rappresenta per il Lodigiano un salto di qualità nella promozione della propria offerta turistica».
I loghi del nuovo brand sono facilmente ricollegabili per posizionare l’area del Lodigiano come destinazione fuori porta per percorsi ed esperienze food&wine e green, ma anche alla scoperta del patrimonio culturale, artistico e agli eventi che animano il territorio.
Sono in tutto dieci gli eventi segnalati sul territorio: dalla storica Fiera di Codogno, quest’anno alla 229esima edizione, ad altri eventi fieristici caratteristici come quelli di Borghetto o di Caselle Landi, passando per la rassegna Il lodigiano e si suoi tesori e gli appuntamenti enogastronomici come Le forme del gusto, la Rassegna gastronomica del Lodigiano ed ArteVino di Maleo. Nell’elenco ci sono anche il Palio dei Rioni e il Festival della Fotografica etica. Per info provincia.lodi.it.