22.5 C
Milano
21. 06. 2024 11:39

Lodigiano da scoprire: nasce il brand “Visit Lodi”

Più letti

Nasce il brand “Visit Lodi“, realizzato da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Explora, la società partecipata da Camere di commercio e Regione Lombardia. E’ una delle novità presentate alla Borsa Internazionale del Turismo.

“Il Lodigiano, natura e genuinità” è il claim attraverso il quale Provincia e Camera di Commercio intendono valorizzare gli eventi di maggior rilievo che caratterizzano il territorio: «Un passo decisivo rispetto alla frammentazione delle iniziative del passato», ha spiegato il presidente della Provincia, Francesco Passerini. Per Vincenzo Mamoli, membro di Giunta della Camera di Commercio e presidente della Consulta del Lodigiano, «il nuovo brand territoriale rappresenta per il Lodigiano un salto di qualità nella promozione della propria offerta turistica».

I loghi del nuovo brand sono facilmente ricollegabili per posizionare l’area del Lodigiano come destinazione fuori porta per percorsi ed esperienze food&wine e green, ma anche alla scoperta del patrimonio culturale, artistico e agli eventi che animano il territorio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sono in tutto dieci gli eventi segnalati sul territorio: dalla storica Fiera di Codogno, quest’anno alla 229esima edizione, ad altri eventi fieristici caratteristici come quelli di Borghetto o di Caselle Landi, passando per la rassegna Il lodigiano e si suoi tesori e gli appuntamenti enogastronomici come Le forme del gusto, la Rassegna gastronomica del Lodigiano ed ArteVino di Maleo. Nell’elenco ci sono anche il Palio dei Rioni e il Festival della Fotografica etica. Per info provincia.lodi.it.


www.mitomorrow.it

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...