21.4 C
Milano
19. 05. 2024 21:40

Comunali. domani il nome del candidato del centrodestra a Milano: sarà il mercoledì giusto?

Secondo quanto annunciato dal leader della Lega, Matteo Salvini, domani sarà svelato il nome dello sfidante di Sala

Più letti

Domani, stando alle ultime dichiarazioni di Matteo Salvini, sarà il giorno giusto per scegliere e annunciare il candidato del centrodestra alle elezioni comunali di Milano del prossimo ottobre.

Nome in arrivo per il candidato del centrodestra

Proprio il capoluogo lombardo, insieme a Bologna, è rimasto tra i dossier aperti nelle discussioni tra i leader della coalizione. Negli ultimi giorni sembrano essere risalite le quotazioni di Maurizio Lupi, da tempo – come riferito proprio in queste pagine – al lavoro ad una sua personale campagna elettorale.

Altri jolly potrebbero essere pescati dalla cosiddetta “società civile”. In attesa di domani, emergono indicazioni sorprendenti dal sondaggio realizzato da Tecne per Rete 4 su un campione di 600 milanesi: secondo l’indagine, l’attuale sindaco Giuseppe Sala, con il sostegno di Pd e altre liste di centrosinistra, si attesterebbe al 43%, con una forbice dal 41 al 45%.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il candidato del centrodestra (ignoto al momento del sondaggio) arriverebbe al 46%, con forbice tra il 44 ed il 48%. Se lo scenario diventasse realtà, al ballottaggio diventerebbe determinante il 7% che l’ipotetico candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle porterebbe in dote ai due sfidanti finali.

Sempre secondo questa ricerca solo il 56% delle persone interpellate si è detta convinta della scelta, con una grandissima fetta di indecisi, pari al 44% tra incerti o dichiaratamente astenuti.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...