21.5 C
Milano
25. 06. 2024 14:31

Oscar di Montigny, il possibile candidato del centrodestra: chi è Mr. Mediolanum?

Il candidato per il centrodestra potrebbe essere il manager di Mediaset. Ma quanto lo conoscono i milanesi?

Più letti

Dirigente della Mediolanum, l’ormai probabile candidato a Palazzo Marino per il centrodestra si chiama Oscar di Montigny. Sul suo nome ci sarebbe ormai la convergenza di tutte le anime della coalizione con possibile inserimento di Gabriele Albertini nel ticket come candidato vicesindaco.

Oscar di Montigny, chi è Mr. Mediolanum?

Ogni anno il genero di Ennio Doris tiene decine di eventi motivazionali (e non) sul modo di fare impresa. Ha anche depositato il marchio “Economia 0.0” per riconoscere nell’amore l’atto economico per eccellenza. Come andrà contro Beppe Sala?

Difficile dirlo, a partire dal grado di popolarità tra i milanesi. In questo senso è significativa l’ultima indagine Eumetra, secondo cui solo il 37% dei milanesi conosce Oscar di Montigny. Il sondaggio, dunque, mette il sindaco in carica in netto vantaggio di cinque punti davanti al potenziale sfidante (50% di Sala contro il 45% del manager scelto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

C’è, però, un altro dato particolarmente eloquente. In base alla stessa ricerca tre milanesi su quattro avrebbero deciso quale schieramento votare: in questo caso il centrodestra sarebbe avanti di due punti sulla maggioranza uscente in Comune (39% contro il 37%). Ergo: Sala si presenta alla sfida più forte di quanto lo siano i partiti che lo sostengono.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...