inter alla design week
inter alla design week

In un Salone del Mobile sempre più dal carattere mondiale, un brand che si chiama Internazionale non può che cascare a pennello ed è per questo che l’Inter alla Design Week ci sarà. La serie di partecipazioni del club agli eventi del Fuorisalone era cominciata lo scorso anno con l’inaugurazione di uno spazio espositivo, Innovative Passion. Ci sarà anche nella settimana appena cominciata con un progetto lanciato insieme a RM Istituto Moda e Design.

L’iniziativa si chiama Design for Sport, unirà momenti di confronto e dibattito tra designer e partner del club ma soprattutto sarà la base di un contest riservato agli Istituti superiori di Milano e della Lombardia. Il concorso verrà presentato martedì alle 18.00 in via Casati 16. Negli stessi locali, mercoledì 10 e giovedì 11, si sfideranno gli studenti selezionati dai propri Istituti di appartenenza ai quali verrà chiesto di creare la livrea del pullman per la prima squadra in vista della stagione 2019-2020.

A giudicare i lavori una giuria composta dai Ceo di FC Internazionale, Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, dal Vice President Javier Zanetti, dal Responsabile del progetto Inter Forever Francesco Toldo, dal capitano Samir Handanovic, da Luciano Galimberti, Presidente ADI-Associazione per il Disegno Industriale, e da Pasquale Volpe, College Director RM Istituto Moda e Design. I lavori migliori verranno esposti il 13 aprile alle 18.00 sempre nei locali di via Casati.

Nel frattempo, tra il 10 e il 12 aprile, si alterneranno all’RM Istituto Moda e Design conferenze che vedranno coinvolti partner come Pirelli e Technogym, insieme a designer e studenti. «Si tratta di un grande evento, capace di dimostrare una volta di più come il brand Inter sia trasversale e iconico per questa città – spiega Alessandro Antonello –. La Design Week è un grande evento per la città e l’Inter è orgogliosa di potervi prendere parte attiva insieme a RM Istituto Moda e Design, rendendo la scuola di via Casati uno dei centri pulsanti di questo momento unico del calendario cittadino. Crediamo nel talento dei ragazzi che si metteranno all’opera per ideare la livrea per il nostro pullman di squadra e nel fare ciò potranno sentire quale passione e ispirazione può nascere dai colori nerazzurri».

Ogni giornata si chiuderà alle 19.30 con un aperitivo e un dj set riservato ai partecipanti. L’evento è patrocinato da ADI-Associazione per il Disegno Industriale. Per accedere all’iniziativa, è necessario registrarsi online attraverso il link designforsport.inter.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/