Graffiante innovazione, un leone alla Design Week

leone

#UnboringTheFuture: si chiama così il suggestivo allestimento progettato dal Peugeot Design Lab, con cui la casa francese partecipa anche quest’anno alla Design Week. Il protagonista non poteva che essere lui, il leone, da oltre centosessant’anni simbolo di Peugeot: fino a domenica all’Area 56 di via Savona ve n’è uno enorme, alto quasi cinque metri e lungo dodici, illuminato con luci dicroiche verdi e blu per rappresentare visivamente il passaggio all’elettrico dei modelli del marchio.

L’installazione è dedicata alla visione del presente e del futuro, ben esemplificata dall’ultima nata, la Nuova 208, 100% elettrica, in anteprima italiana: un modello dal design fresco e tecnologico, impreziosito, nell’abitacolo, dall’ultima evoluzione dell’i-Cockpit, ora 3D, per un’esperienza di guida rivoluzionaria. Non solo: in zona Tortona ci sarà anche e-Legend Concept, intrigante prototipo che rappresenta il punto di vista di Peugeot sulla mobilità del futuro, fatta di propulsione elettrica, totale connettività e, soprattutto, guida autonoma.

mitomorrow.it