7.6 C
Milano
27. 02. 2024 14:42

Milano Design Week 2022: buon esordio per il Fuorisalone, oggi parte il Salone del Mobile

Ieri è scattata la contro-mostra più famosa della città, mentre oggi tocca al Salone del Mobile

Più letti

Sono poco meno di ottocento gli eventi inclusi nel palinsesto della Milano Design Week 2022, che anima Milano dal 6 al 12 giugno in concomitanza con il Salone del Mobile, che scatta oggi. Ieri sera, intanto, è partito anche il Fuorisalone: un buon esordio per la contro-mostra più famosa di Milano che torna totalmente in presenza dopo due anni difficili.

Milano Design Week 2022: tutto quello che devi sapere

Sono 106 gli operatori organizzeranno gli eventi sul territorio, rispondendo all’avviso aperto lanciato dal Comune lo scorso dicembre, in tutta la città e in particolare nei distretti del design di Durini, Brera, Tortona, 5Vie, Isola e Bovisa. Filo conduttore di tutte le iniziative sono economia circolare e sostenibilità, come chiesto da Palazzo Marino, divulgando allo stesso tempo la cultura dell’innovazione tecnologica, della manifattura urbana sostenibile e dell’economia circolare. Per maggiori informazioni circa date, orari e biglietti del Salone del Mobile, clicca qui.

milano design week 2022

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nel frattempo tiene banco anche il tema sicurezza attorno ai numerosi eventi che da oggi animeranno la città in occasione del Salone del Mobile in concomitanza con il Fuorisalone. La Polizia locale di Milano ha definito un piano operativo di chiusure al traffico totali o parziali che riguarda le aree maggiormente sollecitate anche dal punto di vista viabilistico durante la Milano Design Week 2022, in particolare nell’orario compreso tra le 18 e le 24 quando gli eventi si aggiungono alle normali attività degli esercizi pubblici cittadini. È anche previsto un potenziamento delle attività di monitoraggio da parte della Centrale operativa e delle pattuglie presenti in strada per presidiare la sicurezza e la viabilità stradale ma anche il controllo dell’abusivismo commerciale e dei taxi.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A