10.3 C
Milano
28. 02. 2024 10:53

Domani scatta il Salone del Mobile 2022: tutto quello che devi sapere

Tutto quello che bisogna sapere sulla fiera dell'arredamento e del design più importante del mondo

Più letti

Il Salone del Mobile 2022, la più importante fiera al mondo dedicata all’arredamento e al design, si svolgerà nella Fiera di Rho da martedì 7 a domenica 12 giugno. L’esposizione sarà aperta solo per gli espositori dalle 9.30 alle 18.30, mentre nel weekend avranno libero accesso anche i visitatori comuni. 

Salone del Mobile 2022, date e orari 

Il Salone del Mobile 2022 di Milano ritorna in presenza, dopo l’evento del 2020 cancellato a causa della pandemia da coronavirus e quello del 2021 ricco di restrizioni. Al fianco del Salone Internazionale del Mobile ci saranno anche il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0, le esposizioni biennali EuroCucina, il Salone Internazionale del Bagno e SaloneSatellite con i talenti under 35. 

salone del mobile 2022

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il prezzo dei biglietti 

I biglietti per il Salone del Mobile 2022 si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione e, come detto, saranno validi solo per sabato 11 e domenica 12 giugno, giorni di apertura al pubblico, dalle 9.30 alle 18.30. Al momento dell’ordine sul sito è necessario indicare il giorno della visita e non sarà consentito l’ingresso in un giorno non prenotato. I biglietti per sabato 11 e domenica 12 giugno costano 30 euro se acquistati in prevendita online fino alla mezzanotte del 6 giugno, altrimenti il costo salirà a 35 euro. Si può pagare con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Union Pay e con i wallet digitali Google Pay e Apple Pay. Per informazioni: 0280898962. 

Come raggiungere la Fiera di Rho e visitare il Salone del Mobile 2022 

La Fiera di Rho è raggiungibile comodamente con la metropolitana, la Linea 1, la Rossa, scendendo alla fermata Rho-Fiera. Oppure con il passante ferroviario, scendendo sempre alla fermata Rho-Fiera. Per conoscerli nel dettaglio è sufficiente collegarsi all’apposita pagina del sito del Salone del Mobile. Oppure con l’auto privata, dal momento che sono diverse le direttrici che s’intersecano all’altezza dello svincolo di Rho-Fiera.

Norme covid, Green Pass e mascherine per l’ingresso in Fiera

Per poter entrare in Fiera non è più necessario presentare il Green Pass, Base o Rafforzato. Mentre è solo raccomandato (e non più obbligatorio) l’utilizzo di mascherine (chirurgiche o di protezione di livello superiore, come ad esempio FFP2). L’utilizzo di mascherine FFP2 è invece obbligatorio nel caso di permanenza in sale conferenza. In più è arrivata l’ordinanza anti alcool del Sindaco Sala.

I numeri del Salone

Il Salone del Mobile 2022 viene ospitato in uno spazio di quasi 200 mila metri quadrati di superficie e ospiterà 2.083 espositori di cui circa 600 i designer del SaloneSatellite. Circa il 25% saranno aziende estere.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A