29.5 C
Milano
21. 07. 2024 20:57

Aperti ad agosto a Milano: la nostra selezione tra bar, ristoranti, gelaterie e pizzerie

Tre possibilità per ogni categoria

Più letti

Aperti ad agosto: i cocktail bar

RitiTikin
Rita’s Tiki Room

Rita’s Tiki Room
Non cambia i suoi ritmi il Rita’s Tiki Room che rimane aperto tutto il mese di agosto con la sola chiusura settimanale del lunedì. Ogni giovedì va in scena Tiki Tacos Night con 4 tacos riletti in chiave Tiki da Eugenio Roncoroni.
Ripa di Porta Ticinese, 69
M2 Porta Genova Fs
02.83.55.50.17
IG: ritastikiroom

Mandarin Garden
Mandarin Garden

Mandarin Garden
Perfetti per contrastare il caldo d’agosto, Citrus Garden e Floral Sense sono i due cocktail proposti da Gugliemo Miriello al Mandarin Garden. Il tocco finale è la nebulizzazione degli oli Relax Body Mist o Revive Body Mist. Disponibili fino a fine settembre.
Via Andegari, 9
M3 Montenapoleone
02.87.31.88.98
IG: mo_milano

Iter
Iter

Iter
Aperto tutto agosto, Iter accoglierà i clienti al bancone facendoli viaggiare con la drink list Iter goes to Norway, otto cocktail creati ispirati alla natura norvegese elaborati a quattro mani dall’intelligenza artificiale e dall’uomo.
Via Mario Fusetti, 1
M2 Porta Genova FS
02.35.99.95.89
IG: iter_milano

Aperti ad agosto: al ristorante

Barbacoa
Barbacoa

Barbacoa
Il churrasco rodìzio, ovvero la degustazione di ben 13 diverse carni bianche e rosse alla brace servite sul piatto dai tipici spiedoni, è il cuore di Barbacoa. A completare l’offerta il buffet con 30 proposte e il cocktail bar riservato agli ospiti del ristorante sempre aperto in agosto.
Via Scipio Slataper 19, Milano
M5 Istria
02.68.83.883
IG: barbacoaitalia

 

 

Alchimia
L’alchimia

L’Alchimia
I piatti simbolo della milanesità come cotoletta e risotto e quelli gourmet dello chef Giuseppe Postorino non vanno in vacanza. A L’Alchimia ci si può sedere a pranzo e a cena, in alternativa c’è il lounge bar per bere un cocktail abbinato a sfiziosità.
Viale Premuda 34
M4 Tricolore
02.82.87.07.04
IG: lalchimiaristorante

 

 

Senorio
Senorio

Senorio
Chi non può permettersi le vacanze può viaggiare col gusto da Senorio per scoprire l’essenza della cucina spagnola. Tapas, crudi e paella, dalla valenciana a quella delle Baleari, carni selezionate e piatti come Pulpo a la gallega tutti serviti con verdure di stagione.
Via Bramante, 13
M2 Moscova
02.36.59.93.15
IG: senoriomilano

 

 

Aperti ad agosto: le gelaterie

Ciacco
Ciacco

Ciacco
Miglior gelato gastronomico d’Italia per il Gambero Rosso, il gelato di Ciacco è privo di qualunque additivo. Se siete coraggiosi potete avventurarvi a provare, ad esempio, il Red hot kimchi pepper. Sennò ci sono i gusti tradizionali. Chiuso dal 13 al 15 agosto.
Via Spadari, 13
M1 Duomo
02.39.66.35.92
Ig: ciaccolab

Pave gelato
Pavè

Pavè
Tra i migliori gelati di Milano. I gusti cambiano spesso nutrendosi delle intuizioni del gelatiere, molti sono a base acqua e la panna è sempre gratuita. Buona la granita siciliana che si può gustare con la brioche nelle pasticcerie.
Via Battisti, 21
Chiuso dal 10 al 18 agosto
Via Cadore, 30
Chiuso dall’11 al 18 agosto
Ig: pavemilano

 

Terra gelato
Terra gelato

Terra Gelato
Non chiude nemmeno a Ferragosto Terra Gelato. Tra i must di Massimo Grosso ci sono gusti come il Pistacchio siciliano salato e il Tiramisù che non possono mancare mai nel bancone. Quelli alla frutta cambiano al volgere delle stagioni.
Via Vitruvio, 38
M2 Centrale
02.91.94.84.58
Ig: terragelato

Aperti ad agosto: le pizzerie

Vurria Isola
Vurria

Vurrìa
Dalla semplice Margherita fino alla Parmigiana espressionista, pizza che all’impasto all’aloe di Vincenzo Lettieri abbina il topping dello chef Roberto Di Pinto che parte dal miso di pomodoro e melanzana. Nel locale di Vurrìa all’Isola sono disponibili per tutto agosto.
Via Pietro Borsieri, 28
M5 Isola
02.49.42.37.83
Ig: vurria_milano

Cocciuto
Cocciuto

Cocciuto
Da Cocciuto continueranno a sfornare pizze tutte le sere fermandosi soltanto a cavallo di Ferragosto, eccezion fatta per il locale di via Procaccini che si gode le ferie d’agosto. La carta offre anche hamburger e cocktail.
Via Bergognone, 24
chiuso il 14 e 15 agosto
Via Passeroni, 2
chiuso il 14 e il 15 a cena e a pranzo dal 7 al 20
Via Melzo, 16
chiuso il 15 agosto
Ig: cocciuto_official

Berbere
Berberé

Berberè
La pizza di Berberè non va in vacanza. Tutti i locali milanesi del gruppo resteranno aperti tutti i giorni del mese di agosto. Fuori menù per tutta l’estate la Brooklyn Brewmaster Special pensata dal mastro birraio Garrett Oliver.
Indirizzi vari
www.berberepizza.it
IG: berberepizzeria

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...