4.6 C
Milano
24. 01. 2022 14:14

Il panettone parla campano: Sal De Riso si aggiudica il campionato mondiale a Milano

Il celebre pasticciere campano si è aggiudicato la seconda edizione del campionato mondiale di panettone

Più letti

Panettone significa Milano, ma a partire da oggi parlerà certamente con un accento sempre più del Sud. Ieri nella seconda edizione della World Championship di Panettone, il pasticcere campano Sal De Riso si è aggiudicato il primo premio sbaragliando la concorrenza dei suoi colleghi meneghini.

Un trionfo per Sal De Riso: «Che emozione»

Quella di Sal De Riso è stata una vittoria schiacciante: tutti i membri della giuria gli hanno conferito il massimo dei voti. A deliziare il loro palato è stato un panettone tradizionale guarnito però con i sapori della costiera Amalfitana. Arance, limoni e mandarini canditi in un fragrante impasto aromatizzato al bourbon e alla vaniglia hanno permesso la “fuga per la vittoria” al noto pasticciere Sal De Riso.

«Che emozione, cari amici! – ha dichiarato subito dopo la premiazione -. Le vittorie, quando sono inaspettate, lasciano senza parole! Ringrazio di cuore la giuria del Panettone World Championship. Sono felice e dedico questo premio alla mia squadra e la mia terra».

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...