6.8 C
Milano
19. 01. 2022 17:19

Un nuovo record negativo per Milano: è la città in cui si commettono più reati

Una ricerca sull'indice di criminalità nelle principali città italiane consegna la "maglia nera" proprio a Milano

Più letti

Milano è la città in cui si commettono più reati. A certificarlo un’indagine del Sole 24 ore, che ha analizzato l’indice di criminalità nelle principali città italiane.

La città in cui si commettono più reati: Milano maglia nera

In questa particolare classifica Milano ha ottenuto il gradino più alto del podio. Al contrario, la città con l’indice più basso di criminalità è stata Oristano. Tuttavia, la situazione del capoluogo meneghino è lo specchio dell’andamento del fenomeno un po’ in tutta Italia. Infatti, negli ultimi anni si è registrato un aumento generale dei reati in tutto il Paese: sono cresciuti del 7,5% rispetto al 2020.

Scendendo nello specifico sono tornati ad aumentare gli scippi del 35% ed i furti di veicoli del 16%. Altro dato allarmente è rappresentato dalla crescita delle violenze sessuali e delle risse: rispettivamente +18% e 224 episodi di violenza di gruppo in più per le strade delle grandi città italiane. Il tutto senza dimenticare il boom dei reati sul Web: 800 al giorno nei primi sei mesi del 2021.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...