0.5 C
Milano
07. 02. 2023 05:41

Ecco dove comprare il vero panettone milanese

Quasi tremila le imprese registrate, ma non tutte hanno il VERO panettone

Più letti

Se state cercando un posto dove comprare il vero panettone milanese, in vostro soccorso arriva la camera di commercio di Milano, MonzaBrianza e Lodi con la sua mappa aggiornata. Nel settore dolciario sono quasi tremila le imprese registrare e oltre 11mila gli addetti coinvolti, con oltre il 60% delle prime che possono definirsi per davvero imprese artigiane. 

Dove comprare il vero panettone milanese, ecco la mappa aggiornata

E dunque se state cercando un posto dove comprare il vero panettone milanese, non potete fare altro che consultare la mappa raggiungibile a questo link. Un duro lavoro, quello riproposto ancora una volta dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che anche quest’anno propone la mappa aggiornata per scoprire oltre 130 tra pasticcerie e panetterie del territorio che producono il vero panettone artigianale, secondo la ricetta della tradizione indicata nell’apposito disciplinare. La mappa è digitale e scaricabile dal sito della Camera di commercio nella sezione dedicata all’agroalimentare: «La Camera di commercio propone anche quest’anno la mappa del panettone tipico per valorizzare e promuovere un simbolo di Milano e l’eccellenza di tutta la filiera produttiva ad esso legataha dichiarato Marco Accornero, consigliere della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi -. L’enogastronomia è un fattore importante di promozione del territorio. Le iniziative che, come Camera di commercio, sosteniamo da questo punto di vista puntano alla promozione della qualità come importante valore a sostegno della competitività delle nostre imprese».

I numeri del settore dolciario sul territorio milanese 

Il settore dolciario a Milano Monza Brianza e Lodi. Sono quasi 3 mila (2.834) le imprese attive nel settore, dalla produzione di prodotti freschi fino al commercio al dettaglio, e contano oltre 11.000 addetti. Solamente nel territorio di Milano, le imprese sono più di 2.000 e impiegano circa 9.000 dipendenti. Quasi il 60% di tutto il settore a Milano Monza Brianza Lodi è rappresentato da imprese artigiane: sono 1.652, di cui 1.279 a Milano. È quanto emerge da un’elaborazione dell’ufficio Studi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi aggiornata al 30.09.2022.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...