2.4 C
Milano
09. 02. 2023 11:20

Allianz Cloud, il Comune: «Continuiamo a fare multe» 

Il monito: «Noi offriamo eventi e opportunità, ma voi rispettate le regole»

Più letti

I tanti eventi in programma in questi giorni all’Allianz Cloud di Piazza Stuparich stanno portando molti soldi nelle casse del Comune di Milano, grazie alle moltissime multe che vengono date. Parcheggi selvaggi, sulle aiuole, sui marciapiedi, a bordo strada. Un po’ dappertutto, insomma, con Palazzo Marino che ringrazia sentitamente ma avverte: le regole vanno rispettate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Granelli (@marcogranelli.mi)

Allianz Cloud pieno, centinaia le multe emesse

Questa settimana è stato il padel il protagonista all’Allianz Cloud, con il Milano Premier Padel ospitato tra le mura che, di norma, invece vedono esibirsi la squadra di pallavolo dell’Allianz Powervolley Milano (che invece ha dovuto trasferirsi all’Arena di Monza per questa settimana). Ma poco importa chi sia di scena nel palazzetto, la verità è che l’inciviltà regna sovrana e che molti parcheggiato un po’ come capita. Ma il Comune di Milano, non per questo, resta a guardare: «In queste sere sono in programma eventi a Allianz Cloud, il palazzetto in piazza Stuparich – ricorda l’assessore alla sicurezza di Palazzo Marino, Marco Granelli – Milano vuole offrire sempre più eventi e opportunità di aggregazione, ma dobbiamo rispettare le regole. Per chi parcheggia irregolarmente, sulle aiuole, arrivano le multe».

Allianz Cloud
Allianz Cloud

Tante multe, molte soluzioni alternative

Marco Granelli ha proseguito: «Ieri sera (sabato, ndr) la Polizia Locale ne ha fatte quasi 100 e così farà ancora. Bisogna evitare il parcheggio selvaggio che danneggia il verde pubblico e porta criticità per la sicurezza stradale. Meglio sostare nei parcheggi pubblici o in struttura o nei parcheggi di interscambio giungendo poi in ATM, ci sono migliaia di posti. Il Municipio 8 ci ha segnalato la situazione e siamo intervenuti, già la sera precedente ma molte pattuglie erano impegnate, e anche ieri sera diverse erano impegnate per i festeggiamenti del Marocco, ma siamo riusciti ad intervenire». D’altronde l’Allianz Cloud è diventato davvero un punto di riferimento per la città ma anche a livello internazionale: recentemente ha ospitato anche i Golden Skate Awards, ma anche l’evento di Bebe Vio, Wembrace Sport; e ancora Bellator, l’evento di fight ritornato di scena dopo due anni di pandemia, le Next Gen ATP Finals e molto altro.

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...