drink
drink

Si chiamano Tel Chi, Ganassa, El sciur, El Professur i cocktail firmati da Mattia Pastori e Drinkable berebeneovunque per la speciale drink list omaggio a Milano studiata in esclusiva per il ristorante Daniel. «Offrire ai clienti un’esperienza ricca di sensazioni gustative è il mio obiettivo, legare l’esperienza al nostro territorio e alle sue tradizioni è la strada che mi appartiene e che sto percorrendo con grande passione», ha spiegato Daniel Canzian. Ogni cocktail, come già accade da qualche anno, è servito con il suo stuzzichino realizzato da Daniel per esaltare il gusto della preparazione di Mattia Pastori.

A El Sciur, aperitivo a base di vodka ispirato agli anni 60 che Pastori ha dedicato a Canzian, è abbinata una mousse di cavolfiori e olio al curry. Al Tel Chi, un twist dello spritz con rafano e wasabi, è servito con un crostino con prosciutto cotto e rafano. Una tartelletta alla maionese di prezzemolo e cavolo cappuccio è lo stuzzichino ideale per il Ganassa, drink che fa tornare all’atmosfera ‘80 in cui a fare da padrona è la grappa. Con El Professur, twist del Negroni che è uno dei signature di Pastori, infine, è accostato uno dei classici dello chef “La terrina di finto fagiano del duca di Salaparuta”.

«Per ideare i sette cocktail che compongono la drink list per l’aperitivo al Daniel ho cercato di rispecchiare lo stile italiano del bar – spiega Pastori –. Per questo mi sono ispirato ad alcuni dei classici del Made in Italy come l’Americano, lo Spritz e il Negroni rielaborandoli attraverso essenzialità e la tecnica che mi è propria». Altra questione è quella della scelta lessicale della carta. «Attraverso i nomi dialettali dati a ogni cocktail ho voluto ribadire il fil rouge con la città di Milano che è la capitale dell’aperitivo americano».

Ogni cocktail della drink list può aprire una cena al ristorante o solo come aperitivo. Nel primo caso, per dare la giusta importanza a ogni drink che altro non è che una ricetta liquida, ogni cocktail sarà preparato o finito direttamente al tavolo. I prezzi dei con abbinamento vanno dai 14 euro in su.

Daniel

Via San Marco ang. via Castelfidardo

Dal lunedì al venerdì

dalle 12.00 alle 15.00

e dalle 19.00 alle 0.00

Sabato apertura serale

Info: 02.63.79.38.37

mitomorrow.it