12.2 C
Milano
29. 02. 2024 22:20

Golosaria, partenza col botto all’Allianz MiCo per la diciottesima edizione

La diciottesima edizione di Golosaria Milano sta ottenenedo un grande successo

Più letti

La diciottesima edizione di Golosaria Milano sta ottenenedo un grande successo con il tema “La tradizione è innovazione“. La manifestazione ha già registrato una grande affluenza nel primo giorno, con oltre 200 espositori Food e 120 Wine, insieme all’area Mixo e alle Cucine di Strada.

Golosaria, l’apertura

I primi momenti della fiera sono stati allietati dalla presenza della Sicilia, che ha offerto uno spettacolo culinario in cui le cucine siciliana e milanese si sono unite. Successivamente, la Calabria ha presentato i suoi vini emblematici e i suoi sapori unici anche attraverso l’innovativa bicicletta realizzata con il legno dell’Aspromonte, con la partecipazione del presidente della regione, Roberto Occhiuto. Nel pomeriggio, sul palco dell’Agorà, Paolo Massobrio e Marco Gatti hanno festeggiato il 25° anniversario della guida ilGolosario, annunciando i 100 Campioni che hanno incarnato perfettamente il tema di Golosaria 2023: la tradizione è innovazione.

Golosaria
Golosaria

Golosaria, domenica

In questa domenica, ci sarà la proclamazione dei 100+100 migliori vini d’Italia e ad un interessante confronto di 5 minuti tra Paolo Massobrio e Bruno Vespa riguardante gli anni trascorsi nel mondo del vino. Successivamente, verrà presentata una selezione delle migliori botteghe d’Italia, seguita da una riflessione sul futuro della pizza italiana, in anteprima all’inaugurazione del Pizza Up di Milano, situato nei locali dell’East End Studio, grazie all’iniziativa di Petra Molino Quaglia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Golosaria, lunedì

Il giorno successivo, lunedì, premiazione di più di mille ristoratori, che saliranno sul palco per ricevere il prestigioso riconoscimento della guida IlGolosario Ristoranti. Durante l’evento, Gatti e Massobrio sveleranno le corone rosse assolute, una per ogni categoria (trattorie, bistrot, aziende agrituristiche, ristoranti gourmet e pizzerie). Un appuntamento da non perdere per i veri appassionati della buona cucina.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A