1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:14

L’ingrediente dell’estate? Lo zafferano. Anche per gelati e dolci

Cinque proposte, frutto della collaborazione tra 3 Cuochi e Cosaporto

Più letti

Dall’incontro tra due eccellenze italiane, Zafferano 3 Cuochi e Cosaporto.it, è nata una vera e propria rete tra le eccellenze di Maestri e Artigiani italiani all’insegna per una dolce estate. I protagonisti sono alcune delle migliori pasticcerie e gelaterie italiane che hanno ideato e realizzato per l’occasione un gelato o un dolce estivo con un ingrediente speciale: lo Zafferano 3 Cuochi.

“Dolce Estate by Zafferano 3 Cuochi e Cosaporto.it”, il progetto

zafferanoL’iniziativa, intitolata “Dolce Estate by Zafferano 3 Cuochi e Cosaporto.it”, ha visto coinvolti diversi artigiani della pasticceria che con la loro passione, sperimentazione e ricerca, hanno elaborato ricette a dir poco inedite e all’insegna della salute perché con meno zuccheri aggiunti. L’uso di zafferano, infatti, permette di ridurre l’uso di zucchero, per un gusto fresco ed estivo. Si tratta di Corona Alta Pasticceria e Gelateria, Enrico Rizzi, AMMU, Gelateria Marghera e Mara Dei Boschi con una selezione attiva online su Cosaporto.it fino al 31 luglio.

In particolare, Corona Alta Pasticceria e Gelateria propone il gusto Crema allo Zafferano Tre Cuochi, mentre Enrico Rizzi ha ideato una stracciatella con pepite di cioccolato bianco allo zafferano. Edizione speciale di un prodotto storico della Gelateria Marghera è il gelato artigianale al riso, una salsa allo zafferano e un crumble alla vaniglia, realizzato senza latte e senza glutine. Da Ammu Milano è nato in edizione limitata il gelato al gusto agrumi, Zafferano Tre Cuochi e amarene. Infine da Mara Dei Boschi si può trovare la crema pasticcera con Zafferano Tre Cuochi. Tutto è ordinabile con consegna a casa nel giro di un’ora su cosaporto.it.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...