4.4 C
Milano
09. 12. 2022 01:22

American Beauties: otto locali americani a Milano

Più letti

Locali americani a Milano – The Brisket

locali americani a MilanoLa location è i Navigli ma il mood è decisamente texano. The Brisket è il nome del locale ma anche della pietra miliare del BBQ, icona dei festeggiamenti del 4 luglio. Vera e propria SmokeHouse, il locale è specializzato nell’affumicatura delle carni. Completano il menu, il Pulled Pork, carne di maiale sfilacciata, costata di Angus, Le Ribs, costine di maiale in salsa barbecue, Bone Marrow e il Chicken Roll.

Ripa di Porta Ticinese, 65

@thebrisketmilano

brisketmilano.com

1930

locali americani a MilanoUno stile che richiama la Belle Époque, uno speakeasy ispirato al proibizionismo, al periodo in cui i locali erano nascosti in cantine e celati da doppie pareti per sfuggire ai controlli. È il 1930, secret bar entrato nella lista dei 50 migliori bar del mondo e di cui si conosce pochissimo. Per accedere dovrete farvi accompagnare da un socio oppure frequentare uno dei locali della famiglia MAG ed entrare nelle grazie dei proprietari. Icona del locale sono i cocktail.

@1930cocktailbar

America Graffiti

locali americani a MilanoUn sapiente mix tutto anni ’50 di hamburger, brillantina, rock’n’roll e auto con le pinne. America graffiti, il ristorante ispirato ai diner dei favolosi american Fifties. Nel menu glassata Barbecue Ribs in salsa BBQ, hamburger con bacon croccante e strati di formaggio cheddar. Tutto cotto al momento e servito, naturalmente, con una montagna di patatine fritte.

Via Achille, 4

@america_graffiti

americagraffiti.it

Lob’s

locali americani a MilanoIl sapore della cucina americana dell’East Coast, a base di pesce, burger e crostacei, nell’atmosfera tipica della taverna del mare sull’Atlantico. È Lob’s, il locale, caratterizzato dai colori della bandiera americana, pensato per regalare ai clienti un viaggio virtuale in una tradizionale taverna nel Maine, tra boschi e porticcioli affacciati sull’oceano e sandwich a base di astice.

Via Solari, 34

@lobsrestaurant

americagraffiti.it

Vanilla Bakery

locali americani a MilanoTra Wagner e Buonarroti, Vanilla Bakery propone il meglio dei capolavori del gusto americano vantando in curriculum specifici corsi di cucina d’oltreoceano a garantirne l’assoluta autenticità delle proposte: dalla tipica colazione americana ai bagel, dai cupcakes alle torte più golose, in ogni momento della giornata si può assaporarne la magia in una venue colorata e romantica, anche illuminata di sera nei suoi spazi esterni.

Via San Siro, 2

@vanillabakerymilano

vanillabakery.it

All American Diner

locali americani a MilanoIn zona Corvetto sorge il connubio perfetto tra cucina italiana – precisamente toscana, terra di origine dei gestori – e cucina americana. Così All American Diner spiega il concetto del diner come un “lunch wagon”, situato lungo le strade più famose degli Stati Uniti, come la ben nota la 66th route. Da provare gli hamburger di black angus, così come i panini di chianina.

Via Giovanni Battista Cassini, 33

@all_american_diner_milano

allamericandinnermilano.it

California Bakery

locali americani a MilanoDa un quarto di secolo punto di riferimento per gli amanti del food americano a Milano, California Bakery ha consolidato la propria immagine grazie ai dodici store sparsi in città. Qui gli chef si sono specializzati nella creazione di piatti di ogni tipo per il brunch, e non solo, dai lobster roll del Maine fino ai burger californiani, dai sandwich di avocado e salmone affumicato, fino a pankaces e tutto il meglio della pasticceria.

Piazza Sant’Eustorgio, 4

@californiabakery

californiabakery.it

Frankly Milano

locali americani a MilanoDal 2016 a Milano, Frankly sta espandendo il proprio brand proponendo un’ampia scelta di bevande, accanto agli immancabili snack come donuts, cheesecake e brownies. A base di caffè, acqua di cocco, o latte (anche vegetale), l’offerta dei drinks – caldi e freddi – si allarga a gestosi frappé e coloratissimi frullati alla frutta, ma la vera chicca è il bubble tea, che unisce America e Asia in una nuova visione del tè nero con latte e perle di tapioca.

Alzaia Naviglio Grande, 6

@franklybubbletea

franklybubbletea.com

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...