31.2 C
Milano
21. 05. 2022 20:54

MIxology Experience, la fiera che mancava

Da domani a martedì l’evento più atteso per gli amanti di cocktail e spirits

Più letti

Appassionati di cocktail? E’ il vostro momento. Da domenica a martedì arriva finalmente la prima edizione di MIxology Experience, l’evento più atteso del settore, in programma presso il Superstudio Maxi di Milano. L’evento, imperdibile soprattutto per gli operatori del settore, è organizzato dal circuito Bartender.it, diventato negli anni un punto di riferimento strategico per tutta la industry del comparto e per tutti i professionisti che gravitano intorno al mondo del bar fino a coinvolgere anche il mondo degli appassionati.

MIxology Experience, le aree tematiche e le novità

MIxology Experience si posiziona come la fiera più specializzata a livello italiano dedicata al mondo del bar e della miscelazione. «MIxology Experience nasce dall’osservazione e dal dialogo con i visitatori professionali dei nostri eventi – spiega l’organizzatore Luca Pirola -. La comunità dei bartender è cresciuta così tanto, sia in termini numerici che di preparazione professionale, da aver bisogno di un nuovo salto di qualità. La risposta è una grande manifestazione in grado di riunire in un unico luogo il panorama dei prodotti che compongono il grande mosaico della miscelazione di qualità».

mixology experience

A partire da domenica verranno raccontate le più importanti novità del settore e i segreti relativi ai prodotti e alle aziende di riferimento. Un percorso ben strutturato e organizzato in aree tematiche che verranno animate dai più grandi brand del settore con un’agenda che proporrà tante attività sia formative che di degustazione. Le diverse aree tematiche della MIxology Experience permetteranno di radunare in un unico luogo i famosi format tematici creati dalla squadra di Bartender.it e che in questi 13 anni hanno rivoluzionato il mondo del bartending italiano, facilitando e migliorando il lavoro della figura del barman grazie alla continua condivisione del know-how e delle conoscenze sia tecniche che creative.

Il risultato finale vedrà la presenza di aree tematiche in cui esporrà il meglio della Bar Industry nazionale: importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore beverage. Alla grande area centrale dedicata alle presenze corporate delle aziende di spirits si affiancheranno questi percorsi tematici. Ci sarà l’area Aperitivi&Co Experience con amari, bitter e vermouth; liquori, elisir e vini fortificati, ma anche quella di tequila e mezcal oppure il mondo del gin e della grappa, fino alla miscelazione tra caffè e spirits.

Ogni area, inoltre, sarà animata da un bar tematico: Gin Bar, Negroni Bar, Agaveria, Whisky Bar, Rum&Tiki Bar, Spirits&Grappa Bar, Low&No Alcohol bar e Coffee Mixology. E ci sarà un Liquors&Spirits Shop, che ricreerà un vero e proprio negozio in cui è possibile acquistare i prodotti in degustazione, bottiglie special release oltre a libri ed attrezzature. Per concludere con un’area dedicata al cibo, che vedrà protagonisti i migliori food truck, dove si potranno mettere in pratica e scoprire nuovi e originali pairing.

MIxology Experience, anche la formazione nel fitto programma

mixology experienceIl Main Stage, la sala School e una sala Branded Seminar proporranno un fitto programma di seminari guidati dai massimi esponenti della Beverage Industry. Il Main stage, in particolare, porterà in Italia la Bar Industry internazionale con ospiti di rilievo assoluto dell’ambito beverage & mixology, ma non solo. Il programma proporrà sia contenuti legati alle tendenze del momento sia contenuti classici e di approfondimento. Ad affiancare il palco principale ci saranno una school di tre giorni, dove i più grandi professionisti terranno delle lezioni frontali per piccoli gruppi di partecipanti, e una branded seminar room con un programma di seminari tenuti dalle aziende e dai brand presenti che vorranno promuovere il proprio prodotto attraverso degustazioni guidate e tavole rotonde. Info e biglietti su mixologyexperience.it.

Superstudio Maxi

Via Moncucco 35, Milano
M2 Famagosta

Domenica 8 maggio dalle 11.00 alle 20.00

Lunedì 9 maggio dalle 10.00 alle 19.00

Martedì 10 maggio dalle 10.00 alle 19.00

Biglietti: 25 euro in loco

mixologyexperience.it

MIxology Experience, in città scattano gli eventi in 100 location

Fino a martedì prossimo 10 maggio è tempo di Mixology Week, giorni dedicati al mondo del bere, durante i quali Milano è animata da eventi, aperitivi e degustazioni in 100 location differenti, sotto la regia organizzativa di Bartender.it.

Parteciperanno all’iniziativa tantissimi tra i migliori locali della città, che dopo il periodo di blocco, finalmente trovano un evento ideale per raccontare la loro proposta in fatto di mixology e hospitality, con attività rivolte sia al pubblico specializzato, che e quello degli appassionati: 60 cocktail bar, 20 ristoranti, 12 pizzerie e 8 pasticcerie scalderanno i motori del primo e più grande evento del 2022 dedicato al mondo della mixology con un calendario fitto di appuntamenti interessanti e coinvolgenti per il grande pubblico degli appassionati. Info su mixologyexperience.it.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...