8.6 C
Milano
28. 03. 2024 22:05

Gastronomia Peck, addio allo storico proprietario Mario Stoppani

Lo storico proprietario gestì la gastronomia per oltre 40 anni insieme ai suo fratelli

Più letti

Si è spento Mario Stoppani, storico proprietario di Peck a Milano. A darne il triste annuncio Guido Porrati, titolare della bottega “Parla Come Mangi” di Rapallo. «Addio sommo Bottegaio – ha scritto su Facebook – che hai fatto immensa la cultura dell’attenzione, dell’accoglienza, l’arte del servizio al banco, hai inventato la grandeur delle enoteche italiane, sei stato con i tuoi fratelli comandante di un transatlantico della gastronomia italiana che al Mondo ha avuto ed ha avuto nessun uguale».

Una vita dietro al banco. Stoppani insieme ai fratelli Remo e Angelo diresse Peck per oltre 40 anni, dal 1970 al 2013. Grazie al loro contributo la gastronomia gourmet si è potuta diffondere sempre più in Italia e all’estero, ed è ormai un marchio consolidato di eccellenza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I fratelli Stoppani vendettero poi la Gastronomia Peck a Pietro Marzotto, il cui figlio Leone, ne è tuttora proprietario.

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A