5.7 C
Milano
16. 01. 2022 20:45

Chiuso il campo di Girasoli: numeri di un successo

A Vimodrone migliaia le persone che hanno ammirato i 35mila esemplari piantati

Più letti

Chiuso per questa stagione il campo di Girasoli aperto al Garden Steflor, in località Vimodrone. Un esperimento che si è rivelato davvero vincente, che ha portato tanti visitatori ad ammirare questi splendidi girasoli presenti nel negozio di piante meneghino. La Steflor è una vera e propria entità riconosciuta del territorio, con i suoi tanti spazi verdi disseminati in tutto l’hinterland milanese.

Campo di Girasoli, numeri di un esperimento riuscito 

Sono stati davvero molti coloro che hanno deciso di ammirare i 35.000 fiori piantati in un ettaro di terreno in cui il giallo dei petali e il verde delle foglie hanno creato uno scenario mozzafiato, quasi a ricordare le opere di Vincent Van Gogh, forse il più famoso tra i pittori che hanno voluto dedicare una delle proprie opere ai girasoli. 

Portarsi a casa un ricordo del campo è ancora possibile

Per tutti coloro che volessero portarsi a casa un ricordo del campo di girasoli ideato dalla Steflor, basta andare nella sede di Paderno Dugnano, in Via Erba 2. Nel linguaggio dei fiori e delle piante, il girasole simboleggia la solarità, la vivacità e l’allegria, quindi ammirarlo non è solo un piacere per gli occhi, ma anche per il cuore e l’umore. Nel campo sono presenti dieci varietà di girasoli, coccolate da un’infinità di fiori da campo che dal basso le ammirano. Si crea così un ambiente floreale adatto al ripopolamento di api, farfalle e altri insetti attraverso l’impollinazione. Un contesto che favorisce la biodiversità, da sempre uno degli obiettivi primari di Steflor.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...