8.8 C
Milano
26. 04. 2024 08:46

La mascherina è social: la nuova campagna del Comune di Cinisello Balsamo per i più giovani

Per sensibilizzare i giovani sull’uso della mascherina il Comune di Cinisello Balsamo ha lanciato una campagna social con i volti dei ragazzi

Più letti

L’iniziativa intitolata “Io sono responsabile e #CimettoLaMascherina” invita i ragazzi a fotografarsi con la mascherina indossata: le immagini saranno pubblicate su Instagram, Twitter, Facebook, YouTube, ma anche stampate sui cartelloni che verranno affissi sui muri della città.

La mascherina è social

«I giovani – ha spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi – sono quelli che si muovono di più. E proprio con la loro voglia di uscire e di stare insieme possono dare dimostrazione di responsabilità compiendo un gesto semplice ma fondamentale a protezione della loro salute e di quella delle persone più fragili che li circondano».

Intanto la Protezione Civile sta collaborando con i dirigenti alla sanificazione delle scuole, negli ambienti frequentati da studenti risultati positivi, mentre le relative classi stanno passando a casa un periodo di quarantena fiduciaria. Rimanendo a Cinisello, l’ospedale Bassini ha potenziato la macchina dei tamponi al drive in: da giovedì scorso si possono fare tutti i giorni, weekend compreso, dalle 8.00 alle 20.00.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...