metro verde
metro verde

Proseguono i lavori sulla linea M2 della metro verde. Per i prossimi giorni creerà qualche disagio ai pendolari dell’hinterland, quelli che solitamente utilizzano i treni sulla tratta Milano-Gessate.

Fino al 7 giugno, infatti, dopo la mezzanotte e mezza, i treni con destinazione Cascina Gobba fanno capolinea a Centrale. Per proseguire il viaggio Atm suggerisce di scendere a Gioia e prendere i bus sostitutivi in superficie, che fermano proprio in corrispondenza della stazione metropolitana.

Non solo. Sempre fino al 7 giugno è sospesa la circolazione dei treni tra Gobba e Gessate, solo dal lunedì al venerdì e solo dopo le 23.00. I treni sono sostituiti da un servizio bus. Nei fine settimana e nei giorni festivi i treni viaggeranno regolarmente lungo l’intera linea.

Atm avverte, inoltre, che non tutte le fermate si trovano in perfetta corrispondenza delle stazioni della metropolitana a causa della conformazione della viabilità e alla difficoltà dei bus nel fare manovra nei centri abitati.

In particolare, a Cascina Gobba la fermata di superficie si trova davanti alla stazione M2, a Vimodrone sulla strada Padana Superiore, all’altezza di via Gramsci, a Cascina Burrona davanti alla stazione M2, a Cernusco sul Naviglio sulla strada Padana Superiore, all’altezza di via Diaz, a Villa Fiorita davanti alla stazione M2, a Cassina de’ Pecchi in via Roma, all’altezza di via Matteotti, a Bussero e Villa Pompea sulla strada Padana Superiore, all’altezza di via XXV Aprile, a Gorgonzola in direzione Gessate i bus fermano in piazza Europa, all’altezza di via Kennedy, mentre in direzione Gobba, davanti alla stazione M2.

Infine, a Cascina Antonietta i bus fermano a Gorgonzola in via Trieste all’altezza di via Bellini, mentre in alternativa, è possibile usare la fermata di Gessate, davanti alla stazione M2. Tutti gli orari dei bus sostitutivi sono sul sito atm.it e sull’apposita app, alla voce “Bus Collegamento M2 Cascina Gobba M2 – Gessate M2 (163)”.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/