8.5 C
Milano
28. 03. 2024 23:48

Milano,”Forza Hitler”: la scritta antisemita contro l’insegnante di origini ebree

La vicenda è avvenuta a Rosate, piccolo comune dell'hinterland milanese

Più letti

A Rosate, paesino alle porte di Milano, la scritta neonazista “Forza Hitler” è comparsa sul cofano dell’auto di un’ insegnante della scuola elementare locale. Non si tratta dell’opera di un teppista. La famiglia di origine ebraiche vive in zona da ormai più di vent’anni ed è conosciuta nel quartiere. Di conseguenza, viene difficile pensare che l’autore abbia agito a caso, anche perchè la macchina della donna è stata l’unica ad essere vandalizzata.

Timore. «Ho avvisato subito il sindaco e la polizia locale – ha raccontato l’insegnante al Giorno – e lunedì mi sono recata dai carabinieri per sporgere denuncia. Chi è stato? Al momento, l’autore è rimasto ignoto. Se me lo trovassi davanti gli direi che deve studiare e deve imparare la Storia. Evidentemente non gliel’hanno insegnata».

Anche il sindaco di Rosate, paese di cui è cittadina onoraria Liliana Segre, ha espresso immediatamente solidarietà alla donna con un post sul proprio profilo Facebook.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A